FoyhoTech.it
Risparmio

Sconti carburante: ecco come risparmiare tantissimi soldi

Fonte: pinterest - scorecardrewards

In diverse zone del nord Italia sono stati annunciati Sconti Carburante, per alleggerire la spesa relativa ai rifornimento dei veicoli: la regione Lombardia si è mossa in tal senso già da diverse settimane.

Sconto carburante ogni 3 mesi

La Regione Lombardia ha annunciato lo scorso agosto lo sviluppo di veri e propri Sconti Carburanti che potranno essere sfruttati da chi vive e lavora entro 20 chilometri dal confine con la Svizzera, come cita testualmente il comunicato presente sul sito della regione: “I cittadini residenti nei Comuni vicini al confine con la Svizzera possono beneficiare di uno sconto sui rifornimenti di benzina e di gasolio”.
Anche chi sfrutta un contratto in leasing potranno chiedere il bonus a condizione che il nome del locatario risulti sulla carta di circolazione del veicolo. Tutti questi veicoli dovranno essere destinati all’uso privato e quindi intestati a persone non riconducibili ad attività dall’impresa.
Il tipo di sconto viene deciso su base trimestrale in base all’andamento dei prezzi del carburante della vicina Svizzera, e tra i limiti si trovano non più di 80 litri giornalieri e più di 250 litri al mese a prezzo scontato, con un intervallo di almeno 12 ore tra un rifornimento e l’altro. Tutte le informazioni sono riscontrabili sul sito ufficiale della Regione Lombardia.

Related posts

Risparmiare più di 100 euro a settimana: ecco cosa devi fare

Beatrice Verga

Risparmiare molti euro sulla bolletta dell’acqua: ecco il trucco

Alessia Ferranti

Riforma fiscale 2021: ecco il taglio del cuneo fiscale. Cosa è?

Alessia Ferranti