FoyhoTech.it
Risparmio

Come ottenere più interessi dai soldi depositati alle Poste Italiane: il trucco è semplicissimo

Fonte: Pixabay - Skitterphoto

Garantiti dallo Stato italiano, come recitava un celebre slogan televisivo, i progetti di risparmio delle Poste Italiane hanno avuto successo soprattutto grazie alla semplicità nella loro comprensione e del loro funzionamento, in un campo che solitamente appare molto complicato per la stragrande maggioranza dei risparmiatori. Ovviamente nel campo relativo al denaro più affidabilità significa spesso poco incrementi dei propri risparmi, ma anche in questo senso c’è qualche trucco che permette un incremento.

Supersmart

Molto interessante l’opzione Supersmart per chi fa uso del libretto di risparmio Smart, che permette di ottenere un tasso d’interesse maggiore sui propri risparmi vincolandoli per un anno (l’importo da veicolare minimo è di 1000 euro). In maniera non dissimile da quanto accade per le banche, quindi. L’importo sul tasso maggiorato è di 0.40 % annuo lordo sulle somme messe a deposito.
Tasso analogo sarà possibile ottenerlo anche qualora si decidesse di “muovere” parte dei risparmi sul libretto, mentre il resto resta vincolato: quest’ultimo manterrà un tasso dello 0.40 %, ma sarà possibile prelevare le somme bloccate rinunciando ovviamente ai tassi di interesse maturati nel contempo.

Related posts

Cosa succede se non si paga l’INPS: ecco le multe alle quali si va incontro

Alessia Ferranti

Tre errori da non commettere quando acquisti una nuova auto: attenzione, ecco quali sono

Beatrice Verga

Bonus 500 euro: cosa fare per richiederlo… ed averlo

Vincenzo Galletta