FoyhoTech.it
Risparmio

Incredibile, ecco il bonus che tutti sottovalutano

Non tutti ne sono a conoscenza, ma il giorno 5 ottobre il cosiddetto Ecobonus 110 % è divenuto legge, precisamente lo scorso 5 ottobre, facendo parte del Decreto Rilancio organizzato dal governo dopo la crisi creata dal coronavirus.

Cos’è l’Ecobonus?

In sostanza si tratta di agevolazioni che i cittadini proprietari di immobili possono usufruire per apportare determinati lavori alla propria abitazione, con lo scopo di migliorare l’efficienza energetica della struttura, ma anche per apportare dei miglioramenti antisismici alla struttura.
Le categorie ammesse dall’Ecobonus riguardano l’isolamento termico, secondo la norma gli interventi devono riguardare oltre il 25% della superficie dall’intonaco, con tetto di spesa massimo di 60.000 euro riferita a ogni singola unità immobiliare.
Accettata la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali nelle parti comuni dei condomini, a patto che l’efficienza dei nuovi impianti deve essere almeno di classe A. Tetto di spesa fissato a 30.000 euro per ogni unità immobiliare.

Il cosiddetto Super Ecobonus prevede un’aliquota di detrazione al 110% delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

 

Related posts

Quanto valgono 100 dollari in euro? Attenzione, ecco la risposta

Alessia Ferranti

Pensione non accreditata? Ecco cosa devi fare subito

Vincenzo Galletta

Assicurazioni Generali: perchè sceglierla?

Vincenzo Galletta