FoyhoTech.it
Risparmio

Incredibile, ecco il bonus che tutti sottovalutano

Fonte: pinterest - ingenio

Non tutti ne sono a conoscenza, ma il giorno 5 ottobre il cosiddetto Ecobonus 110 % è divenuto legge, precisamente lo scorso 5 ottobre, facendo parte del Decreto Rilancio organizzato dal governo dopo la crisi creata dal coronavirus.

Cos’è l’Ecobonus?

In sostanza si tratta di agevolazioni che i cittadini proprietari di immobili possono usufruire per apportare determinati lavori alla propria abitazione, con lo scopo di migliorare l’efficienza energetica della struttura, ma anche per apportare dei miglioramenti antisismici alla struttura.
Le categorie ammesse dall’Ecobonus riguardano l’isolamento termico, secondo la norma gli interventi devono riguardare oltre il 25% della superficie dall’intonaco, con tetto di spesa massimo di 60.000 euro riferita a ogni singola unità immobiliare.
Accettata la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali nelle parti comuni dei condomini, a patto che l’efficienza dei nuovi impianti deve essere almeno di classe A. Tetto di spesa fissato a 30.000 euro per ogni unità immobiliare.

Il cosiddetto Super Ecobonus prevede un’aliquota di detrazione al 110% delle spese sostenute per le ristrutturazioni edilizie dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

 

Related posts

Compra un auto usata: ecco perchè puà diventare un grande affare

Vincenzo Galletta

Pensioni Ottobre 2020: date ufficiali dei pagamenti

Alessia Ferranti

Tasse aumentate dal Fisco su queste automobili: ecco di quali si tratta!

admin