FoyhoTech.it
Risparmio

Lockdown 2.0: cosa potrebbe accadere in Italia a livello economico?

Fonte: Pixabay - Bradiporap

Con il rialzo dei contagi, il Italia inizia a manifestarsi una certa preoccupazione in vista ad un possibile nuovo lockdown dopo quello resosi necessario la scorsa primavera per fronteggiare il picco massimo di casi positivi di Covid-19 che hanno rapidamente riempito ogni slot di terapia intensiva.

Effetti lockdown

Gli esperti hanno stimato gli effetti deleteri in ogni ambito, da quello commerciale a quello economico, della chiusura totale, ma il rialzo dei nuovi casi sta facendo di nuovo preoccupare gli organi competenti nonchè parte della popolazione che allo stesso tempo appare meno preoccupata e talvolta indolente contro le misure di sicurezza (mascherina e distanziamento), anche per la tendenza divenuta meno aggressiva del contagio. Ma cosa succederebbe in caso di nuovo lockdown, ipotesi tuttavia lontana, almeno secondo le dichiarazioni del governo?

Nuovo lockdown

Secondo molti esponenti infatti le conseguenze di un nuovo eventuale lockdown sarebbero praticamente paralizzanti per il paese: l’Italia potrà contare su diversi aiuti da parte dell’EU ma subirà il contraccolpo economico nei conti di fine anno. Soprattutto per questo motivo i diversi esponenti del governo non esitano a ricordare alla popolazione di proseguire con le misure anti contagio che abbiamo imparato a conoscere bene, visto che occorrerà ancora tempo per il vaccino.

Related posts

Metodo per risparmiare giga con il tuo smartphone: guida definitiva

Vincenzo Galletta

Rifiutare raccomandata dalle Poste: ecco le conseguenze, attenzione!

Vincenzo Galletta

Vivere di rendita a 50 anni: ecco cosa devi fare

Beatrice Verga