FoyhoTech.it
Risparmio

Quanto valgono 100 dollari in euro? Attenzione, ecco la risposta

Fonte: Pixabay - geralt

Il cambio Euro-Dollaro interessa sempre molti. Cerchiamo di scoprire il valore dei Dollari in Euro, capire come calcolarlo e comprendere quali siano i fattori più influenti sul cambio. Quanto valgono 100 dollari in euro? Attenzione, ecco la risposta.

Il valore dei Dollari in Euro

Il valore dei Dollari in Euro cambia di continuo. Lo sa bene chi segue i movimenti in Borsa. Per cui se noi vogliamo sapere quanto valgono 100 Dollari in Euro non otterremo una risposta univoca e sempre valida ma piuttosto la più aggiornata.  E per ottenere questa risposta dovremo essere in grado di saper adoperare gli strumenti adeguati.

Per sapere quanto valgono 100 Dollari in Euro abbiamo bisogno di conoscere il mercato delle valute. Basta digitare la nostra domanda su Google e l’aggiornatissimo motore di ricerca ci risponderà che 100 dollari al cambio attuale odierno corrispondono a 85,97 euro sulla base di quanto dicono Morningstar e Coinbase, noti istituti di bilancio. Abbiamo detto al cambio attuale. Domani il valore di 100 Dollari in Euro potrebbe essere diverso. Ma perchè succede questo?

Perchè il valore al cambio varia sempre

Perchè il valore al cambio Euro-Dollaro varia sempre? Perchè il mercato delle valute è continuamente in fluttuazione e non sottoposto a valori prefissati. Le continue variazioni possono dare luogo inoltre a movimenti di mercato vantaggiosi. I fattori che influiscono su questi cambi di valore sono legati allo stato dell’economia se forte o debole. Un’economia forte avrà una moneta forte e di conseguenza di maggior valore rispetto alla valuta di un’economia debole, che sarà perdente anch’essa.

Altro fattore che incide sul valore del cambio è quello connesso alla politica monetaria dei tassi di interesse, che hanno in genere un grande impatto sulla moneta. Per quanto riguarda l’Euro i tassi sono decisi dalla BCE, la Banca Centrale Europea, mentre per il Dollaro le decisioni sono prese dalla Federal Reserve americana.

Come essere sempre aggiornati sul cambio Euro-Dollaro

Se siamo interessati a fare degli investimenti o dobbiamo recarci negli Stati Uniti per lavoro o per turismo, abbiamo certamente bisogno di informazioni sulla valuta. Come possiamo essere sempre aggiornati in merito al cambio Euro-Dollaro in tempo reale? Per soddisfare questa esigenza possiamo usare gli strumenti che le moderne tecnologie ci mettono a disposizione come collegarci a siti istituzionali in tema di Borsa e valute per consultare le quotazioni all’ultimo minuto. Possiamo avvalerci delle informazioni a noi fornite dai grafici in tempo reale dell’EURUSD, rappresentazioni che ciò permettono di venire a conoscenza dei valori correnti alla data attuale e che si muovono oltre l’andamento storico della valuta.

Possiamo anche utilizzare strumenti come i convertitori di valute, degli appositi form dove basta inserire nelle caselle apposite i valori che ci interessano, ad esempio come nel nostro caso sapere quanti Euro sono 100 Dollari, e usare il convertitore per scoprire in tempo reale quale sia il cambio tra valute diverse.

Related posts

Bonus facciate: quanto puoi recuperare?

Vincenzo Galletta

Errori da condominio: sapevi che stai pagando di più se hai un balcone?

Alessia Ferranti

Quanto valgono 1000 Lire? La risposta lascia tutti senza parole

Alessia Ferranti