FoyhoTech.it
Tecnologia

FIFA 21: versione PC un passo dietro la next-gen. Giocatori infuriati

Fifa 21, il nuovo capitolo della serie di videogiochi dedicata al mondo del calcio, avrà una versione PC che non porterà l’esperienza di gioco ai livelli delle console next-gen, PS5 e Xbox Series X. Bensì la versione per personal computer sarà la stessa prevista per PS4 e Xbox One. I giocatori di Fifa 21 per PC, quindi, si troveranno “obbligati” ad un’esperienza di gioco che è almeno un passo indietro a chi deciderà di acquistare una console next-gen ed il gioco di calcio aggiornato per queste.

Una decisione che ha fatto arrabbiare, e non poco, tantissimi giocatori di FIFA che entrano nel mondo del calcio virtuale EA Sports dai propri personal computers. Una disdetta, visto che la novità annunciata della presenza del titolo su Steam aveva invece aumentato l’hype intorno al gioco. Alla gioia è seguito quindi il rammarico, anche se al momento non è chiarissimo quale sarà la differenza tra le due versioni. Il fatto è che i pc sono potenzialmente le “console più potenti” – parliamo ovviamente di quelli pensati per il gaming, e apparentemente non c’è ragione per cui la versione PC di Fifa 21 debba essere quelle delle vecchie console e non quella delle nuove.

Chi difende la scelta di EA sostiene che sono in pochissimi, in tutto il mondo, ad avere una configurazione PC equivalente a quelli delle nuove console. E c’è da ricordare che il problema si è presentato – ed è stato risolto sempre alla stessa maniera – anche con i precedenti salti generazionali. Il motore Ignite di FIFA 14 venne introdotto nella versione PC solo in Fifa 15. E per avere su PC la versione FIFA di PS3 servì aspettare un paio di stagioni. Stavolta però tutte le versioni di FIFA in uscita (così come per Madden NFL, ndr) utilizzano lo stesso motore, il Frostbite. La sensazione è che le mancanze possano essere maggiori nel comparto grafico piuttosto che nel gameplay. Tutti dettagli, però, che andranno verificati al momento dell’uscita del gioco, e di tutte le sue versioni, attraverso un attento confronto.

Related posts

Instagram per iPad non arriverà : ecco perché

Alberto Sanci

FIFA eClub World Cup a Milano dal 7 al 9 Febbraio 2020: è ufficiale

Alberto Sanci

Crisi epilettica alla console: salvato dall’amica in multiplayer

Alberto Sanci