FoyhoTech.it
Tecnologia

Twitter prova i messaggi vocali: durata massima 140 secondi

Twitter verso l’introduzione dei messaggi vocali. Il noto social network che da sempre ha fatto sua la bandiera della rapidità e della “limitazione” dei contenuti, affinchè i fruitori potessero ottenere informazioni sintetiche e rapide, sta per aggiungere un’altra funzionalità. Si tratta dei messaggi vocali all’interno dei Tweet. Sarà  quindi possibile “ascoltare” i nostri contatti su Twitter, anche se al massimo per 140 secondi. Questo il limite – 2 minuti e 20 secondi – che va a ricalcare quello del numero dei caratteri, prima molto stringente, poi aumentato.

La sperimentazione sta iniziando sui dispositivi iOS., solo per un limitato numero di persone, ma ha scritto che già dalle prossime settimane tutti i possessori di dispositivi iOS potranno twittare con la propria voce. Attualmente non ci sono notizie, invece, per un possibile rilascio della funzionalità per Android. I messaggi vocali, però, non si potranno utilizzare nelle risposte ai tweet degli altri e nei retweet. Questo per evitare che insulti, commenti osceni e volgarità possano poi essere associati ai contenuti originali. Sarà quindi possibile utilizzare la propria voce esclusivamente per qualcosa che “nasca” dall’utente e sia diretto ai propri followers. Si immagina che, così, le persone non dovrebbero usare i vocali per diffondere insulti e volgarità.

D’altra parte, come sostengono dal blog ufficiale di Twitter, poter ascoltare la voce dello “scrivente”, o del “parlante” in questo caso, consentirebbe di discernere il tono magari scherzoso, ironico, o sinceramente coinvolto, di chi sta comunicando. Di seguito il tweet ufficiale con cui Twitter annuncia la novità.

Related posts

Digitale terrestre: la rivoluzione parte in Sardegna. Altro aggiornamento MUX

Alberto Sanci

Morta nel sonno a 24 anni Remilia, prima pro-player di League of Legends

Alberto Sanci

Google Chrome: class action negli USA contro la tracciabilità in modalità incognito

Alberto Sanci