FoyhoTech.it
Tecnologia

Pokèmon, annunciati tre nuovi giochi: New Pokèmon Snap, CafèMix e Smile. I dettagli

Pokèmon e il suo ventaglio si arricchiscono di tre nuovi giochi. Si tratta di tre titoli completamente diversi tra loro pensati e realizzati per altrettante fette di pubblico. Ovviamente chi è particolarmente appassionato potrà giocare a tutti: non ci sono limiti d’età in un senso o nell’altro per i giochi Pokèmon. I tre nuovi giochi sono stati presentati in un video, quello del Pokèmon Presents, in cui il CEO dell’azienda Tsunekazu Ishihara ha mostrato caratteristiche e idee di ognuno dei tre titoli. Li presentiamo qui per i lettori di Foyhotech.

New Pokèmon Snap

New Pokèmon Snap è un’avventura completamente nuova ispirata però al gioco classico della Nintendo 64-. L’obiettivo del gioco è esplorare le isole in cui vivono i Pokèmon per fotografarli tutti. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch. Il gioco serve a “scoprire” i Pokèmon che vivono in libertà  e a fotografarli in espressioni e gesti – come quello del mangiare – in cui normalmente non vengono mai ritratti. Il gioco consentirà poi la creazione di un proprio Photodex personalizzato con le foto scattate ai Pokèmon, per un’esperienza unica.

Pokèmon Cafè Mix

Pokèmon Cafè Mix è un puzzle game gratuito che sarà disponibile su Nintendo Switch e su dispositivi mobili, sia Android che iOS. L’obiettivo del gioco è creare un lavoro di squadra con i Pokèmon per superare i puzzle proposti e creare bibite e piatti da servire al Pokèmon Cafè. Bisognerè man mano creare lo staff ideale del Cafè aggiungendo i Pokèmon con le migliori abilità. Di seguito il video di presentazione di Pokèmon Cafè Mix.

Pokèmon Smile

Pokèmon Smile è invece un gioco specificamente pensato per i bambini più piccoli, per fornire loro un “aiuto” nel prendere l’abitudine – sempre osteggiata dai bambini – di lavarsi i denti. Ovviamente l’azienda, nel trailer, si premunisce annunciando che il gioco non garantisce che prevenga da solo le carie o che necessariamente produrrà la voglia di lavarsi i denti nei bambini. Si tratta di un aiuto affinchè un momento piuttosto noioso possa trasformarsi in divertente. Il gioco sarà  rilasciato in versione app gratuita sia per utenti iOS che Android. Usando la videocamera dello smartphone nello sviluppo del gioco, i bambini possono “usare” lo spazzolamento dei denti per salvare i Pokèmon catturati dai batteri che causano le carie.
In questo modo i bambini saranno felici di salvare i propri amici Pokèmon. Di seguito il trailer di presentazione.

Related posts

Lavorare per Amazon, ecco cosa fare: oltre 1400 posti disponibili

Alberto Sanci

God of War 2 nella lineup di PS5? La notizia scuote i fan del gioco

Alberto Sanci

Microsoft dà il via all’Accessibility Hackathon: ecco come partecipare

Alberto Sanci