FoyhoTech.it
Tecnologia

Offerte Amazon: Echo Auto porta Alexa a bordo e in giro per la città

Tra le Offerte Amazon è comparso Echo Auto. Si tratta del nuovo dispositivo Amazon dotato di assistente vocale Alexa che sarà possibile utilizzare direttamente dalla propria auto. Grazie ad Echo Auto, ad esempio, si potranno richiamare notizie e musica da ascoltare a bordo, bypassando quindi la radio e scegliendo direttamente ciò che si preferisce ascoltare. Con la comodità di usare l’assistente vocale e senza staccare mai le auto dal volante e gli occhi dalla strada.

Echo Auto ha debuttato allo scorso CES 2020 e adesso è disponibile anche in Italia al prezzo di 59.99 euro. Il dispositivo è di piccole dimensioni ed assomiglia ad una vecchia audiocassetta, si connette all’impianto stereo dell’auto via Bluetooth (attenzione però, non tutte le auto sono compatibili) oppure con un cavo jack da 3.5 mm. Per installarlo in modo semplice e pulito all’interno dell’abitacolo, nella confezione è compreso un supporto da montare su una delle bocchette del sistema di areazione della vettura.

E’ possibile alimentarlo con la presa da 12V dell’accendisigari. Per carpire al meglio la voce tra i rumori del traffico, è dotato di 8 microfoni. Echo Auto si connette tramite l’app Alexa presente sul proprio smartphone ed utilizza il piano dati del cliente. A quel punto sarà possibile utilizzare Echo Auto come un qualsiasi altro dispositivo Echo già presente nell’abitazione.

Non si ferma quindi alle quattro mura di casa la possibilità di chiedere ad Alexa il meteo, oppure di ricordarci di servizi da sbrigare, oppure ancora la possibilità di avere una rassegna stampa immediata e aggiornata. Con Echo Auto si potranno utilizzare anche tutte le skills personalizzate. Ha espresso soddisfazione Eric Saarnio, Vice Presidente della divisione europea di Amazon Devices. Le sue parole sono state riportate così dall’ANSA: “Molti clienti ci hanno segnalato il desiderio di avere accesso ad Alexa ovunque si trovino. Siamo lieti di offrire loro un modo semplice per aggiungere Alexa alla loro automobile”.

Related posts

Steam sfiora i 19 milioni di utenti in contemporanea: è record!

Alberto Sanci

Crisi epilettica alla console: salvato dall’amica in multiplayer

Alberto Sanci

Come pulire smartphone e notebook per difendersi dal coronavirus

Alberto Sanci