Tecnologia

Sky WiFi è la fibra di Sky Italia: ufficiali prezzi e offerte

Sky Italia ha reso ufficiale la propria offerta di connessione e linea telefonica casalinga che da questo momento entra nel mercato delle TLC italiane. La “discesa” su questo mercato di Sky Italia era annunciata e attesa da diverso tempo. I vertici hanno deciso di rispettare la scadenza che vedeva la presentazione al pubblico entro l’estate. Da oggi, quindi, è possibile sottoscrivere un abbonamento Ski WiFi che porterà la fibra di Sky nelle case degli italiani.

Sky presenta l’offerta come “una connessione veloce e stabile che si basa sulla nuovissima rete Ultra Network di Sky, disegnata attorno alle esigenze delle famiglie e nata per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti”. Il tutto passa attraverso l’innovativo Sky Wifi Hub  che garantisce  velocità e stabilità  della connessione, mentre grazie a un’app dedicata è possibile gestire in maniera semplice e immediata la propria rete

Le offerte al momento sono sottoscrivibili in anteprima esclusivamente per gli abbonati a Sky residenti in 26 comuni italiani (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia). Il servizio sarà rapidamente esteso ad altri 94 comuni per raggiungere la cifra di 120 entro la fine dell’estate. La tipologia di connessione offerta è una FTTH, e Sky aggiunge la possibilità del “Triple Play” che combina l’abbonamento ai contenuti televisivi, il servizio Sky Q e la nuova connessione ad internet.

Lo Sky Wifi Hub crea un ecosistema che permette a tutti i componenti della famiglia di utilizzare al meglio e simultaneamente tutti i device connessi, anche in case di grandi dimensioni e su più piani, attraverso gli Sky Wifi Pod. Questi sono dispositivi di piccole dimensioni che vanno oltre i semplici ripetitori di segnale, creando una rete senza interruzioni in tutta l’abitazione. Rete gestibile attraverso l’app Sky Wifi, che funziona come un vero e proprio telecomando della rete dal proprio smartphone. Attraverso l’app è possibile creare profili di gestione per ogni utente della famiglia e programmare accensione e spegnimento del WiFi e dei dispositivi ad esso associati.

Queste le offerte Sky WiFi previste al momento.
Offerta SMART – accesso a una rete fino a 1 Gigabit, con Sky Hub e app: prezzo di 29,90 euro al mese, con un costo di attivazione iniziale di 49 euro;
Offerta ULTRA – l’offerta prevede in aggiunta la possibilità di accedere ad ultra WiFi per case più grandi o su più piani: prezzo di 32,90 euro al mese, con un costo di attivazione iniziale di 99 euro:
Offerta ULTRA PLUS – l’offerta prevede in aggiunta la possibilità di fare telefonate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali: prezzo di 37,90 euro al mese e costo di attivazione iniziale di 99 euro al mese.

Alberto Sanci

Recent Posts

I migliori coltelli da cucina professionali in Italia per un taglio dolce e perfetto

I coltelli da cucina professionali sono utensili che si rivelano assolutamente indispensabili per qualsiasi persona…

2 anni ago

I 10 migliori pc gaming portatili in Italia sotto al tuo budget

Nel panorama videoludico, la scelta di un pc performante non sempre è semplice. In commercio…

2 anni ago

10 migliori macchine da caffè in Italia nel 2022: recensioni e guida all’acquisto

Cerchi la migliore macchina da caffè a cialde, capsule o con caffè macinato? In Italia…

2 anni ago

Le migliori schede video in Italia 2022

Il mercato delle schede video sta vivendo proprio in questo periodo uno strano momento: la…

2 anni ago

Migliore bicicletta elettrica in italia 2021 – Una guida per l’acquisto di e-bike

Il mondo è cambiato in maniera netta negli ultimi anni ed anche il modo di…

2 anni ago

I 9 migliori barbecue gas per grigliare in Italia

Per grigliare carne, pesce, verdure, e preparare hamburger sfruttandola potenza del gas è bene rifornirsi…

3 anni ago