FoyhoTech.it
Tecnologia

Borsa Italiana Oggi: chiusura 9 giugno per Fiat, Eni, Enel

Come è andata la giornata oggi per le azioni delle maggiori società italiane? Ultime notizie dal mercato azionario: Borsa italiana oggi, chiusura di martedì 9 giugno 2020 per Fiat, Eni e Enel.

Borsa oggi: chiusura Fiat 9 giugno

Borsa italiana oggi: la chiusura di questa giornata di martedì 9 giugno 2020 ha visto per Fiat Chrysler il risultato di un calo del 3,99%, dopo uno fermo per eccesso di ribasso. Non si mettono bene dunque le cose per l’azienda automobilistica. Di male in peggio, secondo alcune indiscrezioni, c’è la notizia che l’authority europea starebbe indagando sulle quote di mercato appartenenti al segmento dei minivan, che la fusione FCA_PSA  vorrebbe far salire una volta terminata l’operazione, fomentando una possibile concentrazione nel settore. La Commissione europea quindi inquieta, vuole chiedere dei chiarimenti ai gruppi a proposito della fusione finanziaria.

Borsa oggi: chiusura Eni 9 giugno

Per la giornata di oggi martedì 9 giugno 2020  il mercato finanziario di Piazza Affari è andato male anche per Eni, che ha segnato un andamento negativo con 9,38 EUR −0,29 (2,98%). Movimenti sul mercato per il gruppo energetico sono comunque previsti grazie alla prossima transizione energetica verso la decarbonizzazione e alla fusione societaria in due comparti distinti.

Borsa Oggi: chiusura Enel 9 giugno

Dal rosso di oggi a Milano si sono salvati pochi. Nella giornata di oggi martedì 9 giugno 2020 a Piazza Affari Enel ha chiuso con un risultato di 7,54 EUR −0,035 (0,46%). Prosegue l’andamento piatto per il colosso energetico, deboli  le azioni della multinazionale tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’elettricità e del gas.

Related posts

Contact Tracing: secondo Google bastano pochi utenti perchè funzioni

Alberto Sanci

Digitale terrestre: quando risintonizzare i canali. I costi del passaggio al DVB-T2

Alberto Sanci

Offerte Amazon: la Tom Tom Week ti fa scegliere il miglior navigatore

Alberto Sanci