FoyhoTech.it
Tecnologia

Borsa Italiana oggi: previsioni del 4 Giugno

L’FTSEMib è il maggiore indice azionario della Borsa Italiana di Piazza Affari, che racchiude le azioni di 40 società nazionali anche con sede all’estero. Ieri l’FTSEMib ha segnato un incredibile +3%: proseguirà anche oggi il trend di crescita? Borsa Italiana oggi: previsioni del 4 Giugno.

Borsa Italiana Giugno

Questa prima settima del mese di giugno 2020 a Piazza Affari è iniziata con una seduta certamente positiva seppur  più orientata alle vendite. Ieri la chiusura ha superato il rialzo del valore del 3% per L’FTSEmib. Contemporaneamente FTSE Italia All Share, FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia Star hanno guadagnato rispettivamente il 3,02% , il +0,96% e il +0,49%.

L’euro è andato sotto gli 1,12 dollari mentre il bitcoin si è attestato poco sopra i 9.500 dollari. Lo spread Btp-Bund ha toccato i 200 punti. La giornata di ieri ha visto nel complesso un andamento positivo per i titoli del settore bancario, con  IntesaSanpaolo al +3,09%, UBI Banca al +3,09%, UniCredit al +3,9%, Mediobanca al +4,81%. Ripresa del petrolifero grazie alla risalita del prezzo del greggio, bene anche Eni, Saipem e Stm, ottimi risultati per Cattolica Assicurazioni con un +3,62% a 3,55 euro. Grande giornata in Borsa per Leonardo, che ha registrato un +8,49% portando a casa la migliore perfomance. In ribasso DiaSorin e Telecom Italia Tim, rispettivamente con -3,1902 e -0,99%.

Ieri l’FTSEmib ha chiuso a 19.641,81 punti per un +670,72 (3,54%).

Borsa Italiana Previsioni Oggi 4 Giugno 2020

Borsa Italiana Previsioni Oggi 4 Giugno 2020: l’apertura Borsa di oggi visti i risultati di ieri si prevede positiva e sugli stessi trend. Oggi giovedì 4 giugno 2020, primo giovedì della prima settimana del nuovo mese di giugno, gli operatori saranno in attesa della riunione della BCE, la Banca Centrale Europea, che non dovrebbe comunque portare novità di rilievo alla politica monetaria in essere sulla base delle decisioni che sono state prese nei precedenti meeting.

Gli operatori si focalizzeranno sulle stime secondo lo staff della Banca Centrale Europea relative al triennio 2020-2022 in termini di  Pil e di inflazione. I trader hanno scommesso su una ripresa con le ali ai piedi che, allo stato attuale, sta prendendo un ulteriore slancio spiccando davvero il volo. Sempre più investitori stanno cercando di non perdere questa opportunità di investimento e di non lasciarsi scappare questo treno che sta passando in corsa. Un effetto di massa che sta offrendo un forte supporto alla crescita e la sta nutrendo nonostante la maggior parte dei mercati azionari sia prossima a grandi resistenze. Forse il mercato azionario ha già dato per scontato il nuovo piano da 500 miliardi di euro della BCE.

Si prevede dunque anche per la giornata di oggi giovedì 4 giugno 2020 che il Financial Times Stock Exchange Milano Indice di Borsa segni un rialzo. Scopriremo in seguito tutti gli aggiornamenti alla chiusura della Borsa a Piazza Affari alle 17:30.

Related posts

Borsa Italiana oggi: previsioni del 3 Giugno

Alessia Ferranti

Pokèmon, annunciati tre nuovi giochi: New Pokèmon Snap, CafèMix e Smile. I dettagli

Alberto Sanci

Avatar su Facebook: ecco come creare l’alter ego che spopola sul social

Alberto Sanci