FoyhoTech.it
Tecnologia

Valorant, al via la stagione 1: tutti i dettagli su come giocare

Prende il via in queste ore la Stagione 1 di Valorant: il nome dell’evento è Ignition, e apre ufficialmente la Battle Royale del nuovo gioco di Riot Games. Il gioco è in free-to-play, e cioè disponibile per tutti liberamente, così come tanti FPS strategici nati negli ultimi anni. Ovviamente ha tanti acquisti in-game e tra questi c’è anche il ticket da 10 Euro per acquistare il Pass Battaglia per partecipare alla Stagione 1 accedendo ad oggetti speciali per personalizzare il proprio personaggio.

L’hype sul gioco è cresciuto esponenzialmente grazie alla closed beta che ha creato tante aspettative in chi avrebbe voluto partecipare e non è riuscito. Riot Games ha assicurato il massimo supporto al gioco e già dal 3 giugno sarà disponibile un nuovo personaggio, mentre nel prossimo futuro sarà messa a disposizione la nuova mappa ispirata alla città di Venezia.

Valorant, dopo le lungaggini per entrare nella closed beta, è gratuito direttamente sul sito del gioco. Basta accedere alla pagina del download e scaricare il gioco, e poi installare l’exe sul proprio computer. Valorant è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10. I server hanno aperto stamattina alle 5.00 e i giocatori già  registrati alla closed beta possono utilizzare lo stesso account, ma dovranno scaricare la patch 1.0 che è disponibile, ovviamente, anche per i nuovi utenti. Questa patch porta diverse migliorie al gameplay ed un diverso, migliore bilanciamento ai personaggi. Bisognerà invece ancora aspettare per la modalità competitiva: Riot Games si assicurerà che il servizio sia stabile per la Stagione 1 e che i server reggano l’urto dell’apertura ad un numero di utenti che crescerà esponenzialmente.

Related posts

Borsa Italiana Oggi: chiusura 5 giugno per Fiat, Eni, Enel

Alessia Ferranti

Facebook acquista Giphy: anche la più grande libreria GIF nelle mani di Zuckerberg

Alberto Sanci

App del giorno: sul Play Store arriva Google Chat. Ecco come funziona

Alberto Sanci