FoyhoTech.it
Tecnologia

GTA V è gratis su Epic Games Store, e il sito va down per i troppi contatti

E’ ufficiale, GTA V è il nuovo gioco scaricabile gratuitamente dall’Epic Games Store. Il titolo di Rockstar Games, che è il più venduto nella storia dei videogiochi con 180 milioni di copie, sarà disponibile per gli utenti registrati sullo store di Epic Games fino a giovedì prossimo, 21 Maggio. La notizia è diventata ufficiale alle 17 di ieri, 14 maggio, quando è terminato il countdown del gioco misterioso inserito tra i titoli disponibili gratis.

E, come ci si aspettava, è stato subito boom di contatti ed il sito di Epic Games Store è andato down. Per diverso tempo una schermata scura con l’errore 500 (si è verificato un errore imprevisto, ndr) ha accolto gli utenti non rendendo possibile il download. La proposta gratuita è stata davvero accolta con entusiasmo – e non sarebbe potuto andare diversamente, in considerazione dello storico successo del titolo, che è uscito per la prima volta nel 2013.

La versione scaricabile gratuitamente sul PC da Epic Games Store resta per sempre a disposizione dell’utente. A differenza di altri servizi simili, infatti, per mantenere i giochi scaricati nell’Epic Games Store no c’è bisogno di rinnovare abbonamenti. Una volta scaricato, il gioco resta nella propria libreria per sempre. A disposizione dell’utente.

Per tutti gli appassionati non c’è da temere: c’è di tempo una settimana per effettuare il download. Nel frattempo Epic Games è alle prese con il ripristino dei propri server. Al momento ancora non è possibile scaricare il gioco. Qualche contraccolpo è stato registrato anche per Fortnite: ci sono problemi con il login degli utenti e con gli acquisti in-game della battle royale. Un contraccolpo non da poco: Epic Games ha riferito di star studiando in queste ore le motivazioni dei problemi, e ha annunciato in un tweet un aggiornamento per le prossime ore.

Related posts

Lista giochi PS5: ufficiali i primi 38 titoli della console Sony next-gen. Ecco la lista

Alberto Sanci

Umer: l’app che ti organizza il funerale

admin

Android, torna Xiny: il malware che non si può cancellare

Alberto Sanci