FoyhoTech.it
Tecnologia

Steam, svelata la data di inizio dei saldi estivi: ecco quando iniziano

E’ stata svelata una delle date più attese da tutti i giocatori di videogames per PC. Il periodo di saldi su Steam del 2020 ha infatti da oggi un giorno di inizio e di fine. Gli Steam Summer Sales inizieranno da giovedì 25 giugno e arriveranno fino a giovedì 9 luglio. Due settimane intere nelle quali approfittare di prezzi scontati e offerte imperdibili per arricchire la libreria Steam con i titoli che avete sempre sognato.

L’informazione non è ufficiale: non è stata Valve ad annunciare le date ma dei data-miner che sono continuamente alla ricerca di informazioni nel database di Steam. Le fonti però sono concordi sul periodo di cui vi abbiamo parlato. La notizia è filtrata da ambienti cinesi ma è stata confermata da più parti. Anche perchè le informazioni generalmente estratte dal database di Steam si rivelano quasi sempre veritiere. Già nel recente passato sono state anticipate le date dei Saldi di Halloween, d’Autunno e d’Inverno senza errori di sorta.

Cosa ci si può aspettare? Come ogni anno ci saranno sconti su buona parte del catalogo di Steam, ovviamente con qualche eccezione per le pubblicazione più recenti. Ma anche con promozioni fino al -75% o -90% sui giochi più datati. Le offerte su Steam variano anche tra i vari publisher. Prima degli Steam Summer Sales, Valve sarà impegnata, dal 9 al 14 Giugno, nello Steam Game Festival Summer Edition 2020. Si tratta di una rassegna in cui vengono messe a disposizione le demo gratuite dei nuovi giochi in arrivo sul mercato. Potrebbe essercene qualcuno da acquistare – ma a prezzo intero – proprio già da fine giugno. Non resta che iniziare a farsi qualche conto in tasca!

Related posts

POCO segue la strada di Redmi: marchio indipendente da Xiaomi

Alberto Sanci

Addio Tetris EA: polemiche per gli acquisti, emblema dei rischi digitali

Alberto Sanci

Offerte Amazon: approfitta degli sconti sui prodotti per la casa

Alberto Sanci