FoyhoTech.it
Tecnologia

App del giorno: Green League di Conou insegna come riciclare in arcade

L’app del giorno di Foyhotech è Green League di Conou. Si tratta di un gioco arcade in più scenari che aiuta grandi e piccoli ad imparare come riutilizzare e riciclare i rifiuti più inquinanti.
Oil Buster Reloaded è una sfida suddivisa in 14 livelli incentrata sulla qualità della raccolta dell’olio usato.  Snuck è l’evoluzione green di Snake, indimenticabile gioco anni ’90 in cui il giocatore,  deve raccogliere il maggior numero di barili di olio usato possibile contribuendo così all’economia circolare della filiera. Garble è invece realizzato sulla logica del classico tetris e centrato sul recupero di materiali di uso quotidiano in un’ottica di economia circolare evoluta.

Come si legge nella descrizione dell’app nel play store, Greenleague è l’app giochi di educazione ambientale realizzata dal CONOU, Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, con la consulenza scientifica di Legambiente. Ispirati alle app e ai social game più conosciuti e utilizzati, i giochi offrono Green Tips, pillole informative, quesiti e curiosità su temi come il risparmio energetico, la raccolta differenziata, l’economia circolare, testando la preparazione dei giocatori con quiz che faranno guadagnare punti e scalare le classifiche e sfidare i tuoi amici.

La versione corrente dell’app è la 1.1. ed è aggiornata al 10 aprile 2020. Servono 87MB di spazio nella memoria del dispositivo per installarla, cosi come hanno già fatto più di 50 persone. Perchè funzioni è necessario avere Android in versione 8.0 o successive. I contenuti sono adatti a tutti con la Classificazione
PEGI 3.

Related posts

Play at Home: ecco l’idea di PlayStation per il coronavirus

Alberto Sanci

Offerte Amazon: Echo Auto porta Alexa a bordo e in giro per la città

Alberto Sanci

Il prezzo di PS5 e Xbox Series X può essere il fattore decisivo nella scelta

Alberto Sanci