FoyhoTech.it
Tecnologia

App del giorno: Legends of Runeterra arriva anche su mobile

L’app del giorno di Foyhotech è Legends of Runeterra: il gioco di carte virtuale che sta conquistando tantissime persone in giro per il mondo sbarca su Android (e su PC) con l’ultima espansione – Alte Maree – che consente di scoprire una nuova regione, nuovi campioni, guardiani e di giocare con oltre 120 nuove carte. Il gioco e l’applicazione sono sviluppati da Riot Games, gli autori di League of Legends, all’interno del cui universo Legends of Runeterra si muove. Oltre che su questo aspetto, il gioco punta su un gameplay dinamico con turni non troppo lunghi per ogni giocatore, e proprio sull’impeccabilità della sua versione mobile che consente di giocare anche in cross-play.

Cos’è Legends of Runeterra?

Come si legge nella descrizione dell’app, Legends of Runeterra è un gioco di carte strategico in cui abilità, creatività e astuzia determinano il successo. Il giocatore sceglie i propri campioni, crea il mazzo definitivo abbinando carte di diverse regioni, ciascuna con un proprio stile e un vantaggio strategico, e domina gli avversari. Ogni personaggio del gioco proviene da una delle regioni di Runeterra. Inizialmente sono disponibili carte delle sei regioni principali: Demacia, Noxus, Freljord, Piltover e Zaun, Ionia e le Isole Ombra. Il giocatore poi ha la possibilità in-game di esplorare altre regioni e scoprire così nuovi personaggi e nuove carte da utilizzare.

Le caratteristiche dell’app

L’attuale versione dell’app è la 01.00.025, aggiornata al 27 Aprile 2020. Necessita di 22 MB di spazio sul proprio dispositivo per essere installata, e di una versione Android 5.0 o successiva. E’ già stata installata più di 1 Milione di volte ed è accompagnata dal contrassegno PEGI 7, che sconsiglia l’uso a bambini al di sotto dei sette anni, per contenuti di paura e violenza implicita comunque molto moderati. L’app consente al suo utilizzatore acquisti in-game che vanno da 5.49 euro fino a 53.99 euro. Attenzione quindi all’utilizzo da parte dei più piccoli se allo smartphone avete associato una carta di credito o un altro metodo di pagamento facilmente utilizzabile.

Related posts

Nintendo ancora sotto attacco: online il codice sorgente Wii e altri dati

Alberto Sanci

Offerte Amazon: nuovo tablet Fire HD 8 2020 a meno di 100 Euro!

Alberto Sanci

Crisi GameStop sempre più nera: l’azienda chiede politiche ancor più “aggressive”

Alberto Sanci