FoyhoTech.it
Gossip

Elton John – Tutto su di lui – Età, Figli, Moglie e … Marito

Fonte: Instagram di Elton John
Sir Elton Hercules John, nasce con il nome di  Reginald Kenneth Dwight a Pinner, nel Regno Unito il 25 marzo del 1947 e attualmente ha 73 anni. Iniziò la sua attività da cantautore, compositore e musicista nel 1964 , pubblicando da allora ben 56 album.
John ha venduto oltre 300 milioni di dischi, il suo singolo tributo ” Candle in the Wind “, riscritto in dedica a Diana, principessa del Galles , ha venduto oltre 33 milioni di copie in tutto il mondo ed è il singolo più venduto nella storia delle classifiche dei singoli nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Sir Elton John ha anche prodotto dischi e occasionalmente recitato in alcuni film.

Nel 1970, il suo primo singolo di successo, ” Your Song “, dal suo secondo album, ha raggiunto la top ten nel Regno Unito e negli Stati Uniti. John ha anche avuto successo in film musicali e teatro, componendo per Il re leone e il suo adattamento teatrale, Aida e il musical di Billy Elliot .

Elton John è un artista pluripremiato, infatti durante la sua lunga carriera ha ricevuto cinque Grammy Awards, cinque Brit Awards, due Oscar, due Golden Globe, un Tony Award, un Disney Legends e il Kennedy Center Honor.

Sir Elton John ha anche prodotto dischi e occasionalmente recitato in alcuni film.

Marito e figli

John sposò l’ingegnere di registrazione tedesco Renate Blauel il 14 febbraio 1984, dopo essersi dichiarato bisessuale in un’ intervista del 1976 con Rolling Stone ,ma divorziò da lui nel 1988,  e disse alla  medesima rivista nel 1992 che era “abbastanza a suo agio nell’essere gay”.

Nel 1993, iniziò una relazione con David Furnish , ex dirigente pubblicitario e ora regista originario di Toronto. Il 21 dicembre 2005, John e Furnish sono stati tra le prime coppie a formare un partenariato civile nel Regno Unito. Dopo che il matrimonio gay è diventato legale nel Regno Unito nel marzo 2014, si sono sposati  il 21 dicembre 2014, il nono anniversario della loro unione civile. 

Hanno due figli. Il più grande, Zachary Jackson Levon Furnish-John, è nato da una madre surrogata il 25 dicembre 2010 in California.  Il secondo, Elia Joseph Daniel Furnish-John, è nato l’11 gennaio 2013 dalla stessa donna.

Related posts

Chi è Marco Ligabue? Carriera, musica, Instagram, fratello, televisione, vita privata

Alessia Ferranti

Paolo Belli: Tutto su di lui, Età, Altezza, Peso, Figli, Moglie

Alessia Ferranti

Chi è Cecilia Capriotti? Marito, figli, vita privata, carriera, curiosità, Isola dei Famosi, Grande Fratello Vip

Alessia Ferranti