FoyhoTech.it
Oroscopo

Quali libri ama un Acquario? Ecco quali sono

Fonte: Pixabay - MiraCosic

L’astrologia può aiutarci a comprendere i gusti personali di ognuno degli appartenenti ai dodici segni dello zodiaco, anche per quello che riguarda la lettura. Ad esempio quali libri ama un Acquario? Ecco quali sono.

L’Acquario e la lettura

Per capire i gusti dell’Acquario per quanta riguarda lettura dobbiamo prima analizzare la natura del segno e comprendere quali caratteristiche lo delineano. I nati sotto il segno dell’Acquario, tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, sono principalmente indipendenti, creativi e testardi. Appartengono al gruppo dei segni d’aria insieme alla Bilancia e ai Gemelli a dispetto di chi, in base al nome, li confonde erroneamente con i segni d’acqua.

Gli Acquario sono intelligenti, creativi, esuberanti, hanno molta immaginazione e un grande bisogno di libertà. Ostinati e testardi, sono tenaci e non mollano mai. Sensibili e particolarmente idealisti sono però rancorosi e a volte un po’ infantili. Amici fedeli, prediligono i rapporti di amicizia ai legami sentimentali. Caratteristiche cardine dunque della personalità di un nato del segno dell’Acquario sono il bisogno di libertà e le molte idee creative.

Per quanto riguarda la lettura l’Acquario è certamente un tipo a cui piace leggere e immergersi in un mondo di fantasia e creatività, da cui trarre nuove idee. Sulla base di tutto quello che abbiamo detto dunque quali possono essere i gusti di lettura di un Acquario? Quali libri ama un Acquario? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.

Quali libri ama un Acquario

Quali libri ama un Acquario? Ecco quali sono. I libri fantasy appagano senza dubbio l’ immaginazione dei lettori dell’Acquario. Il fantasy è un genere letterario i cui elementi dominanti sono l’immaginario, il mito, il soprannaturale, il simbolo e il surreale. Gli elementi fantastici non vengono spiegati in maniera razionale nè scientifica e questo piace molto all’Acquario.

Al lettore Acquario piacciono molto i libri creativi come quelli sugli hobby e il fai da te. Agli Acquario piace avere sempre nuove idee e i libri il cui tema principale è la creatività  possono stimolarli molto. I libri fai da te
permettono al lettore di creare oggetti da solo spiegandogli come diventare in breve tempo un vero esperto del bricolage. I libri fai da te aiutano chiunque a conoscere gli strumenti utili per realizzare concretamente un hobby, per risolvere piccole problematiche casalinghe, per svolgere piccoli e grandi lavori senza rivolgersi a un esperto del settore. Si tratta di preziosi manuali che danno suggerimenti e idee per lavori vari da realizzare per conto proprio, che spaziano dal bricolage al giardinaggio, dalla pulizia dell’auto ai lavoretti da far fare ai bambini.

All’acquario piacciono anche i libri di autoaiuto espressamente rivolti al come avviare in proprio un’attività lavorativa e produttiva di successo.

Related posts

Oroscopo di domenica 26 aprile 2020: le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Virna Cipriani

Oroscopo di martedì 7 aprile 2020: le previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Virna Cipriani

Oroscopo di lunedì 13 aprile 2020: le previsioni per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

Virna Cipriani