FoyhoTech.it
Senza categoria

Google Fit disponibile anche su smartwatch Amazfit: ecco come attivarla

Buone notizie per tutti coloro che posseggono uno smartwatch Amazfit: da oggi ci sono diversi dispositivi di questo brand che sono completamente compatibili con Google Fit. Un significativo passo in avanti nella gestione quotidiana delle attività fisiche e del monitoraggio dei progressi ci sarà grazie a questa novità. Amazfit, di fatti, aveva sempre consentito unicamente l’associazione con la propria App. Google Fit consente invece di ampliare il monitoraggio e di coordinare e sincronizzare i dati con le altre app del gruppo Google.

Fino ad oggi gli unici servizi di terze parti disponibili con Amazfit erano WeChat e Strava. Insomma, pochi dati da tenere in considerazione e soprattutto due app destinate a mercati specifici. Con l’arrivo della compatibilità con Google Fit, Amazfit si predispone ad un mercato più globale, nella probabile speranza di incrementare ulteriormente le proprie vendite. Google Fit è infatti disponibile sui seguenti modelli Amazfit:  GTS, GTR, Bip, Bip S, Bip Lite, Verge, Verge 2, T-Rex, Pace, Stratos, Stratos 2 e Stratos 3.

La sincronizzazione di Amazfit con Google Fit è molto semplice da realizzare. Bisogna innanzitutto aprire l’app Amazfit (sia nella versione Android che iOS)e selezionare Profilo. Poi occorre premere su Aggiungi account, dopodichè selezionare Google Fit. A questo punto, bisogna registrarsi al servizio di Google, leggendo le istruzione e dando infine il consenso. A questo punto si potrà iniziare ad utilizzarlo.

Amazfit, per chi non lo sapesse, è il marchio dedicato a “connettere la salute alla tecnologia” di Huami, prima prima società di prodotti smart hardware della Cina a entrare nel mercato dei capitali statunitense e ad essere quotata alla borsa di New York. Ha lanciato, grazie ad un accordo con Disney, una serie di prodotti a tema Avengers e Star Wars. Il suo modello Verge ha vinto il Design Award 2019.

Related posts

Spedizioni Amazon limitate ai beni di prima necessità : ecco quali

Alberto Sanci

17 App per Android da cancellare subito: sono pericolose

Alberto Sanci

CD Projekt scalza Ubisoft: è il più grande produttore di videogames d’Europa

Alberto Sanci