FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Bere thè verde tutti i giorni: ecco 6 motivi per farlo

Fonte: Pixabay - JillWellington

Il thè verde è una bevanda, o meglio, è un infuso, che negli anni ha scalato le classifiche di gradimento nelle abitudini di moltissime persone. E’ ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo e questo lo rende un alleato per la salute. L’ideale sarebbe berlo tutti i giorni per usufruire al massimo dei suoi benefici, ma senza superare la soglia di 2 tazze, e diventa ancora più buono se aromatizzato con del limone o della menta.

Il suo consumo è consigliato a coloro che seguono una dieta dimagrante, perchè aiuta a bruciare i grassi e di conseguenza a perdere peso.

Essendo un toccasana per la salute, tutti dovremmo consumarlo ogni giorno. Di seguito vi spiegheremo il perchè.

Bere thè verde tutti i giorni: i 6 motivi per farlo

Abbiamo già elencato un motivo per cui si dovrebbe bere thè verde tutti i giorni ed è quello riguardante la perdita di peso dovuta alla potenza che questo infuso ha nel bruciare i grassi. Questo avviene grazie alla presenza di polifenoli che permettono di accelerare il metabolismo. Va anche ricordato che da solo il thè verde non può fare miracoli, quindi bisogna sempre seguire una dieta sana e bilanciata per ottenere risultati.

Un altro motivo è la sua ricchezza di antiossidanti, i quali combattono i radicali liberi che attaccano l’organismo, così facendo aiuta ad evitare l’invecchiamento precoce delle cellule.

Secondo alcuni studi inoltre, è stato scoperto che il thè verde riduce il rischio di ictus grazie alla presenza al suo interno di flavonoidi e catechine, componenti che migliorano la circolazione del sangue e regolano anche la pressione.

Il thè verde serve per depurare l’organismo, infatti basta bere una sola tazza al giorno per sconfiggere la ritenzione idrica, eliminare le tossine e depurare l’organismo.

Un altro studio ha appurato che bere una tazza di thè verde quando ci si sente stanchi o si ha la sensazione si sonnolenza quando si è impegnati, magari al lavoro, ridona energia e aumenta la memoria.

Infine l’ultimo ma non meno importante tra i motivi che dovrebbero portarci a consumare thè verde tutti i giorni, è il suo potere di rinforzare le ossa favorendo il fissaggio del calcio. Questo serve a prevenire l’osteoporosi.

Conclusioni

Il thè verde è un infuso ottimo per la nostra salute ed essendo del tutto naturale può essere consumato tutti i giorni, anzi, è preferibile farlo, l’importante è non superare mai la dose di 2 tazze giornaliere, perchè già 1 basta per usufruire dei suoi benefici, mentre come si sa l’abuso di qualsiasi cosa può sempre comportare fastidiosi problemi.

Related posts

E’ vero che il cioccolato fa venire i brufoli? Incredibile, ecco la risposta

Patrizio Annunziata

Quanti spinaci si possono mangiare al giorno? Ecco le giuste quantità

Patrizio Annunziata

Mangiare mandarini ogni giorno fa bene? Ecco la verità 

Patrizio Annunziata