FoyhoTech.it
Oroscopo

Quali libri ama un Vergine? Ecco quali sono

Fonte: Pixabay - Gam-Ol

L’astrologia può aiutarci a capire molto dei gusti personali dei segni zodiacali, anche per quello che riguarda le attività di svago come ad esempio la lettura. In particolare quali libri ama un Vergine? Ecco quali sono i suoi generi letterari preferiti.

Un Vergine e la lettura

Un Vergine è metodico, concentrato su se stesso, autocritico. Come si comporta a riguardo della lettura? A un Vergine leggere piace molto, che si tratti di testi di studio che di letteratura scelta per il proprio svago. Ma a cosa si dedica principalmente un Vergine in tema di lettura? Prima di decidersi a compiere un’azione come acquistare un libro, i Vergine pensano, selezionano, analizzano ogni minimo dettaglio.

La loro attitudine all’analisi li mette spesso in difficoltà per quanto riguarda la scelta di un libro, perchè si perdono in dettagli materiali come il prezzo, la presenza di un eventuale sconto, il numero di pagine del volume, l’immagine di copertina. Insomma un Vergine si perde tra elementi che non sono in primo piano per la scelta di un libro e dovrebbe ad esempio fare più attenzione alla trama o alle recensioni di altre persone che hanno letto lo stesso volume che gli interessa.

In ogni caso, dopo aver impiegato un tempo infinito per prendere una decisione, un Vergine arriverà finalmente alla scelta letteraria più confacente alle sue aspettative. Scopriamo di più su quali libri ama un Vergine alla fine di tutte le sue elucubrazioni.

I libri amati da un Vergine: i gialli

Tra i libri che ama un Vergine ci sono i gialli. Quello del giallo è un genere di narrativa che si basa principalmente sul racconto di un crimine e dei personaggi coinvolti che girano attorno al delitto. A un Vergine piacciono molto i gialli, all’interno di cui si rivede come uno degli investigatori attenti ai dettagli, a scoprire le tracce nascoste. A un Vergine piacciono molto anche i sottogeneri del giallo come i polizieschi,  la letteratura di spionaggio, il noir e il thriller. Non si fa dunque problemi ad acquistare anche libri di questo tipo per riempire la sua libreria personale.

I libri amati da un Vergine: le saghe fantasy

Tra i libri che ama un Vergine ci sono anche le saghe fantasy. Il fantasy è un genere letterario i cui elementi dominanti sono il soprannaturale e il surreale, un filone dove ciò che accade non è spiegato in maniera scientifica. Questo va controcorrente con la mente di un Vergine, metodica e razionale. Leggere una saga fantasy mette alla prova un Vergine e lui sceglie proprio questo genere di libri per sperimentare una sfida contro ciò che non può essere decifrabile e ricondotto a precisi canoni e limiti.

Related posts

Oroscopo di domenica 12 aprile 2020: le previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Virna Cipriani

Oroscopo di domenica 19 aprile 2020: le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Virna Cipriani

Oroscopo mercoledì 1 aprile 2020: ecco le previsioni per Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Alessia Ferranti