FoyhoTech.it
Oroscopo

Sognare di mangiare dolci: ecco il significato

Fonte: Pixabay - PIRO4D

I sogni che facciamo la notte possono aiutarci a capire molti aspetti della nostra personalità  o degli eventi che si sono verificati recentemente o che sono prossimi ad accadere. Sognare di mangiare dolci: ecco il significato di questa particolare scena quando ci appare in sogno.

I dolci nei sogni

I dolci nei sogni rappresentano qualcosa che manca nella vita, un desiderio non ancora realizzato. I dolci nei sogni vanno a riempire un vuoto, come quando, nella vita reale, si dice che mangiare dolci sia una compensazione a riguardo di un mancato bisogno di affetto. Il sapore dolce ci fa immediatamente sentire bene, ci riempie di una sensazione di calore e piacere, ci riporta all’infanzia, alla caramella che ricevevamo in premio se eravamo stati bravi, se ci eravamo comportati bene senza fare i capricci. I dolci ci ricordano la presenza della figura materna, dell’accudimento, della dolcezza e dell’amore.

Sognare di mangiare dolci indica in linea generale un momento di solitudine che non piace e che viene contrastato dal dolce onirico e dalla carica vitale che infonde dopo essere stato degustato con piacere.

Sognare di mangiare dolci se nella realtà  si è a dieta

Sognare di mangiare dolci se nella realtà  si è a dieta sta semplicemente a significare la diretta conseguenza della privazione di questi alimenti e la mancanza di gustare un cibo ricco di zucchero. Non ci sono quindi, in questo caso, risvolti onirici nascosti.

Sognare di mangiare dolci che ci vengono offerti

Se nel sogno i dolci ci vengono offerti da qualcuno ciò presagisce l’arrivo di nuovi amori ma anche la possibilità  di nuovi guadagni. Per lo più si tratta dunque di un sogno positivo.

I dolci e le rappresentazioni oniriche più comuni

Vediamo ora le rappresentazioni oniriche più comuni a riguardo della comparsa di dolci nei sogni:

  • Sognare un tavolo pieno di dolci: vi trattenete troppo per quanto riguarda i piaceri della vita e raramente vi concedete una soddisfazione personale o una gratificazione per il vostro ego;
  • Mangiare dolci in grandi quantità  abbuffandosi: mancanza di affetto e di dolcezza, insoddisfazione nella vita personale;
  • Sognare di non non poter mangiare i dolci che vediamo sulla tavola: bassa autostima, vittimismo, sfortuna, frustrazione causata dagli eventi, desiderio irraggiungibile;
  • Sognare di mangiare dolci di nascosto: senso di colpa, vergogna, segreto inconfessabile;
  • Sognare di mangiare dolci ma non sentire un sapore dolce bensì amaro o salato o insipido: aspettative mancate, obiettivo non raggiunto, risultati diversi da quelli attesi.
  • Sognare di mangiare dolci al cioccolato: nuovo amore, innamoramento, flirt, consolazione dopo un rifiuto sentimentale;
  • Sognare di mangiare una torta: capacità  di realizzare qualcosa di positivo in campo professionale o sentimentale, avvenire roseo e fortunato.

Related posts

Le quattro donne dello zodiaco più credulone? Ecco chi sono!

Alessia Ferranti

Oroscopo di domani venerdì 27 marzo 2020: ecco le previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Alessia Ferranti

Oroscopo di domenica 12 aprile 2020: le previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Virna Cipriani