FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Mangiare due kiwi al giorno: cosa succede a chi lo fa?

Fonte: Pixabay - stevepb

Il kiwi è un frutto molto conosciuto e consumato sulle nostre tavole perchè molto succoso, povero di calorie e ricco di proprietà  benefiche, infatti apporta diversi benefici al nostro organismo e tra questi la riduzione della pressione del sangue, l’aiuto per combattere l’insonnia e il benessere per l’intestino. Pur non essendo di origine italiana, questo frutto è tra i più ricercati nel nostro Paese, proprio per i tantissimi benefici che ci dona. Ma quanti consumarne al giorno, mangiare due kiwi al giorno? Cosa succede a chi lo fa? A queste domande risponderemo di seguito.

I benefici del kiwi

Abbiamo solo accennato qualche piccolo beneficio dei tantissimi che questo frutto apporta al nostro organismo, ora li elencheremo tutti.

Combatte la stitichezza grazie al suo alto contenuto di fibre, che lo rende tra i migliori lassativi naturali esistenti. Uno studio ha dimostrato che mangiare 2 kiwi al giorno per un mese migliora i movimenti intestinali diventando un ottimo alleato per coloro che soffrono di colon irritabile, un disturbo molto comune che si manifesta con dolori addominali, diarrea o costipazione.

I kiwi sono ricchi di actinidina, un composto vegetale che migliora la digestione delle proteine nell’intestino, questo serve a combattere il senso di pienezza e gonfiore che si manifesta dopo i pasti.

Questo frutto aiuta moltissimo il cuore, poichè riesce a ridurre la pressione del sangue, riduce i trigliceridi aumentando il colesterolo HDL e fluidifica il sangue.

Anche il sonno beneficia dal consumo di kiwi, infatti in essi è presente la seretonina che viene proprio usata per il disturbo del sonno, associata anche agli antiossidanti anch’essi presenti in questo frutto, si può definire il kiwi un sedativo naturale.

Concludere i pasti mangiando kiwi permette di prevenire l’anemia, perchè la grandissima quantità  di Vitamina C contenuta permette di aumentare l’assorbimento del ferro dal tratto digerente.

I kiwi rafforzano il sistema immunitario, sempre grazie alla Vitamina C, ma questi frutti sono anche molto utile per la pelle e per i capelli, infatti proteggono la pelle dai danni che può provocare la troppa esposizione al sole, attenua le rughe e migliora lo stato della pelle in generale. Per quanto riguarda i capelli, stimolano la cheratina e li rendono più lucidi.

Mangiare due kiwi al giorno cosa succede? Ecco la risposta

La risposta a questa domanda la trovate nel paragrafo precedente, perchè per usufruire al meglio di tutti i benefici dei kiwi bisogna proprio mangiarne due al giorno, quindi possiamo tranquillamente affermare che mi mangia due kiwi al giorno regala al proprio corpo un enorme benessere.

 

Related posts

Il cacao contiene caffeina? Ecco la verità 

Patrizio Annunziata

Attenzione a mangiare riso crudo: ecco le conseguenze

Patrizio Annunziata

La milza: ecco come depurarla velocemente

Patrizio Annunziata