FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Mangiare kefir tutti i giorni: ecco cosa succede al nostro corpo

Fonte: Pixabay - PhotoMIX-Company

Mangiare kefir tutti i giorni: cosa succede al nostro corpo. Un quesito che ha una facile risposta, chi mangia kefir tutti i giorni ha maggiori benefici di chi lo consuma sporadicamente, perchè il kefir è una bevanda molto salutare che contiene sostanze benefiche per il nostro corpo.

Il kefir si presenta più o meno come un classico yogurt, perchè ha la stessa consistenza e lo stesso colore.

In realtà  però, è un prodotto che si ottiene dalla fermentazione del latte o anche dall’acqua, ma la prima tipologia è la più usata e anche quella che contiene più benefici per la nostra salute.

Questa bevanda è originaria del Caucaso, dove viene consumata praticamente tutti i giorni donando molteplici benefici alle persone, ma negli ultimi decenni sta conquistando anche il nostro Paese.

I benefici di mangiare kefir tutti i giorni

Come abbiamo accennato, mangiare kefir tutti i giorni fa solo bene alla nostra salute, perchè ci dona molte proprietà  nutritive.

Essendo molto simile allo yogurt può anche essere consumato allo stesso modo, cioè da solo o accompagnato da cereali, frutta secca e soprattutto al mattino come colazione fa davvero benissimo.

Il kefir che viene preparato con latte fermentato di solito questo latte è quello di pecora o di capre che sono più facili da digerire.

I benefici del kefir riguardano soprattutto i tratti intestinali, che grazie a questa bevanda vengono regolarizzati. Questa bevanda non contiene lattosio (se preparato con latte di capra o di pecora) e per questo può essere consumato senza alcun problema anche da coloro che sono intolleranti proprio al lattosio.

Si tratta di un prodotto importantissimo anche per regolare il corretto funzionamento del sistema renale, e non solo.

Tutti i componenti del kefir

Il kefir è ricchissimo di vitamine, infatti contiene importanti quantità  di vitamine B, K ed E. Queste vitamine sono fondamentali per rinnovare la salute delle cellule e aiutare a contrastare gli inestetismi della pelle, le rughe e anche i più comuni difetti, come ad esempio irritazioni e acne o punti neri.

In questa bevanda è contenuto anche il triptofano, una sostanza che permette di migliorare la vista, il funzionamento dell’intestino e anche il sistema immunitario. Si tratta di un ottimo rimedio anche con alcuni fastidi molto comuni in gravidanza, come ad esempio la nausea.

Molto presenti anche i sali minerali che aiutano a donare energia al nostro corpo, in più questa bevanda riesce a regolare i valori del colesterolo nel sangue.

I benefici di mangiare kefir tutti i giorni si riflettono anche sulle infezione, infatti essendo un antinfiammatorio previene o cura delle infezioni, soprattutto quelle riguardanti i tratti urinali.

Quindi è facile capire che mangiare kefir tutti i giorni può solo che essere positivo ed utile per mantenere un’ottima salute.

Related posts

Bere birra di pomeriggio fa bene o male? Ecco l’incredibile risposta: “attenzione!”

admin

E’ vero che il kamut fa dimagrire? Ecco la risposta

Patrizio Annunziata

Mangiare due banane al giorno: ecco cosa succede al nostro corpo

Patrizio Annunziata