FoyhoTech.it
Ricette

Ricetta Torta di mele, semplice e gustosa

Fonte: Pixabay - Blackyfedora

La torta di mele è un grande classico della tradizione culinaria che ci riporta subito alla nostra amata infanzia e alle nostre nonne. Soffice, intensamente profumato e leggero, questo dolce è semplicissimo da preparare ed è perfetto per colazione o per merenda accompagnato da una bella tazza di tè in cortile.

Le dosi di questa ricetta sono pensate per una torta di mele di media grandezza; difficile indicare il numero esatto di persone (molti vi chiederanno il bis talmente che è buona e gustosa!).

Ricetta Torta di mele, semplice e gustosa Ricetta Torta di mele, semplice e gustosa Print This
Nutrition facts: calories fat
Rating: 4.0/5
( 2 voted )

Storia della torta di mele

Questa ricetta tipica inglese fu portata in America al tempo della colonizzazione e fu così ampiamente apprezzata dagli americani che divenne un pilastro della loro tradizione culinaria che la ribattezzarono: “American apple pie“. Secondo altre fonti, invece, era già  diffuso nel Vecchio Continente nel 1300 ma non in Inghilterra, bensì in terra francese dove era chiamata “Tarte aux pommesGli ingredienti però erano leggermente diversi e al posto dello zucchero venivano usato il miele o un ripieno di cipolle come era in uso all’epoca per dolcificare tutte le ricette.

Related posts

Pancakes al burro e granella di arachidi: ricetta, ingredienti e procedimento

Alessia Ferranti

Tantissimi modi per cucinare le zucchine, anche per i negati in cucina.

Alessia Ferranti

Pancake allo sciroppo d’acero: ricetta e ingredienti

Alessia Ferranti