FoyhoTech.it
Salute e Benessere

La banana fa bene alla pelle e ai capelli è vero? Risponde la cosmesi

Fonte: Pixabay - Couleur

La banana contiene molte proprietà  benefiche e tra queste non solo quelle per l’organismo ma a quanto pare anche per la cosmesi. Infatti la banana fa bene alla pelle e ai capelli? Secondo gli esperti cosmesi fa assolutamente bene, anzi, la buccia di banana viene definita miracolosa, perchè fa bene alla pelle, ai capelli, ai denti, aiuta a rimuovere le verruche e cura l’acne.

La buccia di banana è ricca di potassio, ferro, magnesio, vitamina A, vitamina B e vitamina E ed è quindi un ottimo rimedio naturale per la cura della nostra pelle e non solo, ma va anche ricordato che potrebbe anche essere mangiata, è assolutamente commestibile.

Per rassodare il viso si può tagliare a pezzetti e posizionarla su tutto il viso. Dopo averla lasciata in posa per 20 minuti occorre risciacquare con acqua tiepida. I risultati saranno molto evidenti. Per chi vuole conferire alla propria pelle un aspetto luminoso dovrà  frullare mezza banana con la buccia. Aggiungervi un cucchiaio di yogurt magro per avere un aspetto splendido. Lasciare tutto in posa almeno per 15 minuti prima di risciacquare. Per chi, invece, vuole combattere l’acne occorre strofinare tutte le sere la parte interna della buccia di banana sul viso. Lavare e risciacquare al mattino.

Quali benefici apporta la banana alla pelle e ai capelli

La banana prima di tutto nutre la pelle secca, proprio per questo si può preparare un composto formato dalla buccia di banana tagliata a pezzettini con l’aggiunta di un cucchiaio di bicarbonato per poi frullarlo insieme all’acqua. Quando il composto è pronto va applicato sul viso per una ventina di minuti prima di risciacquarlo.

Per avere un sorriso smagliante basta prendere la parte interna della buccia di banana. Sfregatela sui denti. Li avrete più bianchi e lucenti, mentre per quanto riguarda i capelli la buccia di banana dona morbidezza e lucentezza. In questo caso la buccia va frullata con l’aggiunta di acqua e poi applicata sui capelli per circa una trentina di minuti prima di lavarli.

Per eliminare le verruche occorre applicare un pezzo di buccia di banana sulla verruca. Per un effetto migliore occorre bloccare il tutto con un cerotto. La buccia va cambiata con frequenza.

Per eliminare l’acne basta sfregare tutte le sere la pelle con la buccia di banana. Evitare di sciacquare subito ma lavare al mattino.

La buccia di banana previene le rughe perché contiene una grande quantità  di magnesio, potassio, ferro, vitamina A, vitamina B e vitamina E, in questo caso vanno messi pezzetti di buccia direttamente sulla pelle. Invece per idratare la pelle si può tritare la buccia di una banana con mezzo cetriolo e della polpa di un mango. Applicare la crema, che se ne ottiene, sulla zona da idratare e risciacquate dopo mezz’ora con acqua tiepida.

 

Related posts

Cosa succede a chi mangia ricotta prima di dormire? Ecco la risposta

Patrizio Annunziata

Quanto burro si può mangiare al giorno? Ecco la risposta

Patrizio Annunziata

Mangiare kefir tutti i giorni: ecco cosa succede al nostro corpo

Patrizio Annunziata