FoyhoTech.it
Tecnologia

Stories su LinkedIn: anche sul social “lavorativo” i contenuti a tempo

The logo for LinkedIn Corporation is pictured in Mountain View, California in this file photo taken February 6, 2013. LinkedIn Corp posted better-than-expected third quarter revenue of $393 million on Tuesday, a 56 percent jump from a year ago, but issued a conservative revenue forecast for the fourth quarter and fiscal 2013. REUTERS/Robert Galbraith/Files (UNITED STATES - Tags: SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Anche LinkedIn avrà  le sue stories. È notizia di queste ore che il social dedicato al mondo del lavoro sta iniziando a sperimentare contenuti “effimeri”. E sarebbe a dire le stories: post temporanei disponibili solo per 24 ore alla visione degli utenti –  anche se alcuni danno la possibilità  a chi li ha inseriti di riguardarli. Dopo un periodo di test interni riservati ai dipendenti, le Stories prenderanno il via anche su LinkedIn nei prossimi mesi, nella versione beta. Ulteriore sperimentazione, quindi, prima di proporre la novità  al pubblico.

Al momento la novità  non sembra destinata alla pubblicità , essendo diretta soltanto a singoli e non alle aziende. Ma non è da escludere un potenziale fattore di monetizzazione dalle stories su LinkedIn, anche perché col suo target di pubblico particolarmente “centrato”, le Stories potrebbero essere il veicolo migliore per diffondere iniziative come campagne di reclutamento, conventions e seminari. Resta comunque la consapevolezza che l’aumento del tasso di ingaggio degli utenti, salito del 25% nell’ultimo periodo, ha portato i vertici alla decisione di inserire questa feature nuova, almeno per LinkedIn.

LinkedIn e gli altri: senza Stories solo Twitter

La novità  rappresenta una sorta riallineamento di LinkedIn agli altri social network, che attualmente propongono quasi tutti la possibilità  di usare le Stories. Da Snapchat ad Instagram, da Facebook a WhatsApp, quasi tutti i social hanno le stories. Al momento rimarrebbe fuori soltanto Twitter, che però sembra aver acquisito di recente una società  specializzata nella creazione di layout per le Stories. Sembrerebbe quindi potersi annunciare anche su Twitter l’arrivo dello stories.

La scelta nelle parole di Pete Davies

Per quanto riguarda LinkedIn, ne ha parlato il senior director of product management Pete Davies in un suo blog post. Queste le sue parole.Abbiamo imparato molto sulle possibilità  uniche delle Stories in un contesto professionale. Per esempio, la sequenza del formato Stories è ottima per condividere momenti chiave degli eventi di lavoro, lo stile narrativo full-screen rende facile condividere consigli e trucchi per aiutarci a lavorare in maniera più intelligente, 

Related posts

PS5 ha costi alti: può essere venduta in perdita. Sony chiude i Forum PS

Alberto Sanci

Borsa italiana oggi: chiusura 8 giugno per Generali, Intesa San Paolo, UniCredit

Alessia Ferranti

Disney+ elimina la prova gratuita in Italia: ecco perchè

Alberto Sanci