FoyhoTech.it
Tecnologia

Youtube ospiterà  i prossimi campionati eSport di Activision Blizzard

I prossimi campionati eSport dei titoli Activision Blizzard saranno su Youtube. Parliamo di una notizia molto rilevante nel mondo del gaming perché i giochi sono titoli diffusissimi e amati come Call of Duty, Overwatch e HearthStone. La casa di produzione abbandona quindi anch’essa Twitch e sbarca su Youtube. Una sfida importante per entrambi i soggetti, per il cambio di passo che potrebbe rappresentare per entrambe nella diffusione degli eSport e della visione online del gaming.

L’accordo pluriennale prevede la trasmissione dal vivo, in esclusiva e in tutto il mondo dei tornei dei giochi citati. L’unica limitazione riguarderà  la Cina per la ferrea regolamentazione del paese orientale e per i problemi di rapporti con Google dopo il ban USA. Activision Blizzard utilizzerà  quindi Google Cloud come piattaforma privilegiata per sviluppare l’infrastruttura online dei propri giochi. Una svolta che potrebbe portare diverse novità  proprio per le alte capacità  e potenzialità  di Big G nel mondo delle piattaforme.

La società  di Mountain View assicura che sarà  “in grado di regalare ai giocatori esperienze superiori e senza lag, permettendo di realizzare in futuro innovazioni nel campo dei videogiochi”. Dal comunicato Google è inoltre possibile capire che saranno inglobate funzionalità  avanzate di analisi dei dati e caratteristiche AI, e che il colosso di Mountain View potrebbe addirittura utilizzare alcuni di questi strumenti, insieme alla profilazione degli utenti, per inviare a questi raccomandazioni mirate per le offerte in-game.

Una brutta botta per Twitch che perde un partner di primo livello negli eSport. Terminato l’accordo biennale firmato nel 2008, Activision Blizzard migrerà . È l’ennesimo colpo per la piattaforma Amazon che negli ultimi  mesi ha perso anche alcuni dei gamers più importanti. Il canale della Overwatch League, secondo alcune fonti, è stato quello più visto su Twitch nel terzo trimestre del 2019: inutile spiegare ulteriormente di che tipo di perdita si tratti. L’accordo con Youtube è attivo da subito: già  visibile la Call of Duty League, mentre il torneo ufficiale di Overwatch inizierà  l’8 febbraio prossimo. Youtube, come già  detto, offrirà  il livestream di tutte le competizioni e per ognuna di esse ci saranno contenuti speciali.

Related posts

Volantino MediaWorld: negozi chiusi, tante offerte con consegna a domicilio gratuita

Alberto Sanci

Offerte Amazon: smartphone ed elettrodomestici a prezzi scontati

Alberto Sanci

Skype: cambiare lo sfondo della videochiamata ora si può. Ecco come

Alberto Sanci