FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Cosa succede a chi beve latte ed aglio? Incredibile, ecco la risposta

Fonte: Pixabay - pixel2013

I rimedi della nonna, per il nostro benessere, sono spesso dei validi sostituti per molti medicinali, ma senza alcuna controindicazione. Inoltre,  la cosa più interessante, è che spesso queste cure naturali si preparano con dei semplici ingredienti che tutti abbiamo nel frigorifero, o nella nostra dispensa di casa. Tra gli alimenti più consumati al mondo, nutriente e gustoso, troviamo il latte. Ciò che però molti non sanno, è che il latte può essere abbinato all’aglio, per ottenere una bevanda portentosa per combattere moltissimi malanni e disturbi, che spesso ci assillano nel quotidiano. 

Ma allora, bere l’aglio-latte fa bene o fa male? Quali sono i benefici per il corpo umano?

Aglio-latte, benefico per cuore e polmoni

E’ stato dimostrato, prima di tutto, che 10 spicchi d’aglio, sbucciati e tritati, aggiunti ad un composto di mezzo litro di latte con 250 ml d’acqua, e fatti bollire a fiamma bassa per almeno 10 minuti, sono un ottimo elisir per la salute del nostro apparato cardiaco. Infatti, il mix è utile per tenere a bada i livelli di colesterolo LDL, ossia quelli del colesterolo cattivo. Questa bevanda, che può essere di certo resa più gradevole aggiungendo una piccola dose di zucchero, è anche ottima alleata della circolazione, poiché aiuta a contrastare la formazione di coaguli nel sangue. 

Ma anche il sistema respiratorio trae grande giovamento dal consumo di latte e aglio: infatti, bevendo il composto almeno 3 volte al giorno, si può prevenire persino il rischio di polmonite, e si possono alleviare efficacemente i sintomi dell’asma. 

Un ottimo calmante e antisettico naturale 

Bere latte con aglio aiuta a conciliare il sonno e a contrastare insonnia, ansia e stress. Un ottimo effetto calmante, quasi a costo zero. Ma non è ancora tutto: infatti, l’aglio, già  ottimo antisettico naturale, si rivela ancora più efficace se abbinato al latte, che ne permette un’assunzione maggiore e concentrata. Questa bevanda è un boost per il sistema immunitario, che viene rinforzato. Per questi motivi, l’aglio-latte aiuta anche a contrastare i sintomi di artrite e nervo sciatico, ma anche a mantenere in perfetto stato la flora batterica intestinale, aiutando a contrastare diarrea e stitichezza. Per una leggerezza interna che favorisce la bellezza anche di pelle e capelli. 

Ottimo rimedio contro ittero e sterilità 

Aglio e latte rappresentano la migliore medicina naturale, per curare l’ittero e migliorare le funzioni epatiche: infatti, il mix contiene alte percentuali di selenio e di allicina, sostanze che favoriscono una buona produzione di bile e quindi aiutano a ridurre la quantità  di grasso che si deposita nel fegato. I benefici si possono già  apprezzare dopo 4 o 5 giorni. 

Anche per favorire la fertilità , maschile e femminile, sembra che bere l’aglio-latte sia un ottimo rimedio. 

L’unico consiglio sull’assunzione di latte e aglio, è riservato a chi soffra di pressione bassa: questa bevanda può non essere adatta a tali soggetti, poiché naturalmente tende a ridurre la pressione alta. Tuttavia, per ottenere il via libera nel consumo di latte con aglio, basterà  un semplice consulto   medico.

Related posts

Cosa succede a chi mangia la pasta scotta? Ecco la risposta

Patrizio Annunziata

Mangiare due kiwi al giorno: cosa succede a chi lo fa?

Patrizio Annunziata

Bere acqua calda: ecco cosa succede al nostro organismo

admin