FoyhoTech.it
Tecnologia

Addio Tetris EA: polemiche per gli acquisti, emblema dei rischi digitali

La Electronic Arts ha iniziato la rimozione delle proprie app a marchio Tetris da Google Play e da App Store. Si tratta quindi di Tetris 2011, Tetris Blitz e Tetris Premium. Una brutta notizia per tutti gli appassionati dello storico gioco di incastri. Ma se i giocatori appassionati del titolo potranno rifarsi presto con quelli di altri sviluppatori e case produttrici, come Tetris Royale, N3TWORK e The Tetris Company, molto peggio andrà  invece a chi ha “investito” soldi nell’acquisto di funzionalità  del gioco di EA.

Il caso Tetris EA potrebbe infatti diventare un’emblema dei rischi digitali. Perché quello che accadrà  ai giocatori del titolo che hanno speso soldi nel corso del tempo per divertirsi di più, è quello che può accadere a chiunque acquisti contenuti digitali che possono sparire così, da un giorno all’altro. Con lo spegnimento di un server o con la fine di una licenza. Perché proprio questa sembra la causa della sparizione dei titoli Tetris di EA. Il gioco è un marchio registrato che concede la licenza periodicamente e quella di Electronic Arts sta per scadere.

Ovviamente spiegazioni ufficiali non ce ne sono. EA si è limitata a salutare i fan attraverso un messaggio che annuncia che il termine del supporto è previsto il per 21 aprile 2020. Questo il messaggio. “Ciao fan, finora abbiamo fatto un fantastico viaggio con voi, ma purtroppo è tempo di salutarci. A partire dal 21 aprile 2020, l’app Tetris di EA sarà  ritirata e non sarà  più disponibile. Ti preghiamo di notare che sarai ancora in grado di goderti il ‹‹gioco e utilizzare qualsiasi oggetto di gioco esistente fino al 21 aprile 2020. Speriamo che tu abbia avuto molte ore di divertimento e apprezziamo il tuo continuo supporto. Grazie!”.

Related posts

Novità  PS5, Sony ufficializza logo e parte dell’hardware: eccoli

Alberto Sanci

Volantino MediaWorld La casa per me: le offerte dal 9 al 25 Marzo 2020

Alberto Sanci

Google Maps ora ha anche i limiti di velocità : ecco come usarli

Alberto Sanci