FoyhoTech.it
Tecnologia

Half-Life: i vecchi capitoli della saga gratis su Steam fino a Marzo

Tutti i titoli della serie Half-Life saranno in free to play per due mesi su Steam. La decisione arriva da Valve, la casa di produzione di Half-Life, che si prepara a lanciare sul mercato a Marzo 2020 l’ultimo capitolo della saga, Half-Life: Alyx. Questo episodio sarà caratterizzato da eventi che, nella story-line, sono precedenti a quelli avvenuti nei primi capitoli. Per alzare l’hype intorno al gioco e prepararsi al meglio ad Half-Life: Alyx, gli sviluppatori hanno deciso di rendere gratuita la possibilità di giocare a tutti gli Half-Life già pubblicati.

Half-Life è un titolo storico nello sviluppo degli sparatutto in 3D. Valve pubblicò il primo capitolo della serie nel 1998. E fu subito successo, sopratutto perché Half-Life aveva una profondità di narrazione molto più rilevante rispetto a tutti i titoli della concorrenza. Il secondo capitolo della serie, Half-Life 2, introdusse invece la gravità modificata per gli oggetti, fisica realistica, possibilità di guida di veicoli all’interno della storia. Tutte novità importanti per il 2004: parliamo di più di una vita fa, dal punto di vista dell’hi-tech e del mondo del gaming, nonostante siano “soli” 15 anni.

Oltre a questi due titoli, saranno giocabili in modo gratuito anche le estensioni Half-Life 2 Episode 1 ed Episode 2. I giochi non saranno regalati in eterno, ma sono in free to play fino all’uscita di Half Life: Alyx.
Valve, oltre ad annunciare la possibilità di giocare gratuitamente ai titoli precedenti, ha anche ufficializzato un Questions and Answers sul prossimo titolo della saga su Reddit, oggi alle ore 18 italiane.

Related posts

Il mercato dei PC torna a crescere, ma potrebbe essere un fuoco di paglia

Alberto Sanci

PS5 avrà giochi in esclusiva assoluta, quelli per Xbox saranno cross-gen

Alberto Sanci

Tim cambia le ricariche: nuovi tagli disponibili, confermata Ricarica+

Alberto Sanci