FoyhoTech.it
Tecnologia

Half-Life: i vecchi capitoli della saga gratis su Steam fino a Marzo

Tutti i titoli della serie Half-Life saranno in free to play per due mesi su Steam. La decisione arriva da Valve, la casa di produzione di Half-Life, che si prepara a lanciare sul mercato a Marzo 2020 l’ultimo capitolo della saga, Half-Life: Alyx. Questo episodio sarà  caratterizzato da eventi che, nella story-line, sono precedenti a quelli avvenuti nei primi capitoli. Per alzare l’hype intorno al gioco e prepararsi al meglio ad Half-Life: Alyx, gli sviluppatori hanno deciso di rendere gratuita la possibilità  di giocare a tutti gli Half-Life già  pubblicati.

Half-Life è un titolo storico nello sviluppo degli sparatutto in 3D. Valve pubblicpuò il primo capitolo della serie nel 1998. E fu subito successo, sopratutto perché Half-Life aveva una profondità  di narrazione molto più rilevante rispetto a tutti i titoli della concorrenza. Il secondo capitolo della serie, Half-Life 2, introdusse invece la gravità  modificata per gli oggetti, fisica realistica, possibilità  di guida di veicoli all’interno della storia. Tutte novità  importanti per il 2004: parliamo di più di una vita fa, dal punto di vista dell’hi-tech e del mondo del gaming, nonostante siano “soli” 15 anni.

Oltre a questi due titoli, saranno giocabili in modo gratuito anche le estensioni Half-Life 2 Episode 1 ed Episode 2. I giochi non saranno regalati in eterno, ma sono in free to play fino all’uscita di Half Life: Alyx.
Valve, oltre ad annunciare la possibilità  di giocare gratuitamente ai titoli precedenti, ha anche ufficializzato un Questions and Answers sul prossimo titolo della saga su Reddit, oggi alle ore 18 italiane.

Related posts

Facebook toglie una maschera: visibili app e siti che forniscono al social i dati di navigazione

Alberto Sanci

Offerte Amazon: nuovo tablet Fire HD 8 2020 a meno di 100 Euro!

Alberto Sanci

Borsa Italiana oggi: previsioni del 3 Giugno

Alessia Ferranti