FoyhoTech.it
Tecnologia

POCO segue la strada di Redmi: marchio indipendente da Xiaomi

Anche POCO diventa marchio indipendente da Xiaomi, come Redmi. La notizia è stata da Manu Kumar Jain attraverso un tweet ufficiale che vi proponiamo in calce all’articolo. Destino simile a quello di Redmi ma con particolari diversi. L’unico cellulare lanciato sul mercato da POCO e Pocophone F1. La società  si appresta a lanciare Pocophone F2 ma a questo punto non è chiaro se punterà  esclusivamente sul mercato indiano, dove è stanziata di base, o se aprirà  le vendite al resto del mondo. Se la scelta venisse fatta nel segno della continuità , allora sarà  possibile vedere Pocophone F2 anche dalle nostre parti.

Questa la traduzione delle parole di Manu Kumar Jain. “Felice di condividere: POCO sarà  un marchio indipendente. Ciò che è nato come sottomarchio all’interno di Xiaomi, ha raggiunto una propria identità . POCO F1 è stato un telefono incredibilmente popolare, di successo. Sentiamo che è il momento giusto per lasciare operare POCO in autonomia. Unitevi a me nell’augurare tutto il meglio a POCO”. 

La caratteristica principale di Pocophone F1 era il suo essere un telefono con caratteristiche top di gamma lanciato sul mercato in fascia di prezzo media. C’era attesa per il Pocophone F2 ma il fatto che si sia tardato tanto nella sua pubblicazione ha lasciato da pensare negli scorsi mesi. L’altro fattore nella valutazione della separazione e della creazione di un marchio indipendente, è capire quanto questo lo sarà  davvero. Con Redmi, ad esempio, si è avuta la sensazione che gli smatphone subissero solo un rebrand piuttosto che venire modificati o sviluppati diversamente in parti essenziali. Questo si capirà  solo nel corso dei prossimi mesi.

 

Related posts

Offerte Amazon: monitor LG con sconti imperdibili

Alberto Sanci

Facebook lancia il nuovo Messenger per iOS. Nessuna novità  per Android

Alberto Sanci

Stop alla portabilità: AGCM dà parere negativo. I dettagli

Alberto Sanci