FoyhoTech.it
Salute e Benessere

Rosario Fiorello e la scoperta dell’Intermittent fasting

Fonte: Pixabay - monicore

Quando i nostri personaggi dello spettacolo approdano a nuovi criteri alimentari, il gioco è fatto e sdoganato. Potenza dei VIP come nel caso di Rosario Fiorello che stando alle sue ultime foto, adottando questa metodologia, ha ritrovato una forma invidiabile per i suoi 59 anni.

Intermittent fasting o digiuno intermittente altro non è che un protocollo alimentare  ultimamente associato ed adottato dalla Keto Diet o Dieta Chetogenica nostrana, dato che questo “nuovo” (risale al 1920) modo di alimentarsi sembra tenere l’ago della bilancia ben posizionato e nulla fa pensare che possa  trattarsi i solo di una moda passeggera.

Come funziona?

La formula 16/8, consiste nel digiunare per 16 ore consecutive partendo dalla cena, che andrà  consumata alle 20,00 quindi al risveglio si salterà   la colazione (intendiamo cibi solidi)) per arrivare alle 12,00 e poter ricominciare ad immettere cibo nel nostro organismo. Il basso tenore dei carboidrati è l alchimia per cui nel giro di 24 ore, il vostro peso può diminuire dai 700 ai 2 kg. E’ dimostrato. Ovviamente si tratterà  inizialmente di liquidi, ed il vantaggio è che assumendo non più di 50gr di carboidrati al giorno, il nostro corpo ne avrà  sempre meno voglia, accelerando cosi il ciclo del dimagrimento.    Stessa cosa si può ripetere con l intervallo  9/17 ore dedicato ai più ferrati e per chi della dieta Chetogenica ne ha fatto un vero e proprio stile di vita irrinunciabile.

Related posts

Bere acqua calda: ecco cosa succede al nostro organismo

admin

Tumore al seno e ovaie, ridotto del 70% grazie al phorbiplatin

Rita Incoronato

Mangiare pesce ogni giorno fa male? Ecco cosa può accadere

Patrizio Annunziata