FoyhoTech.it
Tecnologia

Tatuaggi in pochi minuti con la stampante portatile: ecco la novità 

Sarà  possibile tatuarsi qualcosa in pochi secondi. L’azienda coreana Prinker ha presentato al CES 2020 di Las Vegas il suo dispositivo per “tatuaggi temporanei removibili” che promette di cambiare l’approccio ai tattoo. Qualcosa che si avvicina molto ai trasferibili dedicati ai bambini, ma in una visione tech che mira al coinvolgimento di ben altre fette di mercato, anche in considerazione del costo.

La stampante funziona in coppia con un app per smartphone. Su quest’ultima è possibile scegliere uno dei tatuaggi predefiniti, oppure caricarne di nuovi, creati dagli utenti o scaricati. L’accoppiamento della stampante con lo smartphone funziona tramite bluetooth. La pelle sulla quale si desidera fare il tatuaggio va preparata con una soluzione che aiuta l’applicazione dei pigmenti dei colori.

La stampante funziona con inchiostri di tipo cosmetico, nero oppure in combinazione di colori RGB come tutte le stampanti classiche. La risoluzione della stampa è di 400 dpi. Il tatuaggio non può essere molto largo, può invece essere lungo fino a 1 metro. Difficile quindi ricoprire intere aree del proprio corpo, ma d’altra parte chi ha questo desiderio difficilmente si rivolgerebbe a un prodotto dedicato ai tatuaggi temporanei. Il tatuaggio rimane sulla pelle per 3 giorni, è resistente all’acqua, ma non al sapone. I disegni sono quindi cancellabili quando si vuole.

Chi ha provato il dispositivo al CES 2020 sostiene che i punti di forza siano la rapidità  della stampante, che imprime un tatuaggio in meno di 3 minuti, e la precisione dei disegni che sono personalizzabili in ogni dettaglio. Oltre ovviamente alla possibilità  di gestire il tatuaggio come un accessorio del proprio abbigliamento, “inseribile” e “removibile” in ogni momento al pari di un orologio o di una borsetta.

La PrinkerS Tattoo non è esattamente economica: la stampante costa 329 Euro, mentre il kit di ricambio per la stampa dei tatuaggi costa 189 Euro. Non proprio un risparmio cambiare tatuaggio ogni giorno, insomma.

Related posts

Bioshock: in lavorazione un nuovo capitolo, ecco i dettagli

Alberto Sanci

Coronavirus: cancellati gli eventi live della Overwatch League

Alberto Sanci

Google diventa interprete: arriva la traduzione su Google Assistant

Alberto Sanci