FoyhoTech.it
Tecnologia

Apple Store a Roma centro: è ufficiale. Ecco dove e quando aprirà 

Apple aprirà  in Via del Corso a Roma il suo nuovo flagstore. Il marchio statunitense ha scelto il pieno centro città  per il rilancio della propria presenza nella capitale. L’azienda californiana assumerà  circa 120 persone e ha promesso di ricollocare, invece, gli impiegati dell’Apple Store di Roma Est, che è destinato invece alla chiusura.

Apple aprirà  in Via del Corso 184, accanto alla sede Allianz, che si trova dove erano presenti i locali storici della Rinascente. L’inaugurazione sarà  nella prossima primavera. I locali saranno quelli di palazzo Marignoli, che si trova a pochi metri da Palazzo Montecitorio e Piazza del Parlamento. Una location esclusiva per il marchio che ha fatto della sua filosofia hi-tech e della sua esclusività  il proprio simbolo.

Il negozio sarà  un flaghsip store e quasi certamente non avrà  quest’ultima parola, “Store”, nella propria dicitura. Questo perché gli spazi Apple sono diventati dei veri e propri centri polifunzionali, non dedicati esclusivamente alla vendita, ma anche all’incontro, alla diffusione e alla possibilità  di confronto tra diversi soggetti del mondo hi-tech, caratterizzati dalle iniziative gratuite “Today at Apple”.

Ci si aspetta che lo spazio di Roma venga presentato nel prossimo meeting degli sviluppatori Apple, che ogni anno inizia ai primi di giugno, con il CEO Tim Cook che dedica uno spazio importante agli Store più significativi al mondo ogni anno. Anche perché lo spazio di Roma è stato realizzato – così come avvenuto in passato per gli spazi Apple agli Champs à‰lysées di Parigi e quello di Covent Garden a Londra – in sintonia con le istituzioni capitoline in modo da mantenere e valorizzare l’armonia della struttura, sia all’esterno che negli interni, con il contesto urbano che andrà  ad ospitarla. Apple ha tenuto un costante dialogo aperto con il Comune, la Soprintendenza ai beni architettonici e la proprietà  dell’edificio.

Queste le dichiarazioni di Deirdre O’Brien, senior vice President Retail + People di Apple: “Dopo 13 anni di orgoglioso servizio ai nostri clienti, siamo entusiasti che la nostra visione a lungo termine per Roma prenda vita in Via del Corso questa primavera. Con questo nuovo importante negozio, sposteremo i nostri team e le nostre attività  da RomaEst al centro di Roma, dove aumenteremo sensibilmente la nostra capacità  di servizio e offriremo sessioni di Today at Apple gratuite e di classe mondiale”.

Related posts

iOS 14, nuovo design e tante similitudini con Android

admin

Contact Tracing: secondo Google bastano pochi utenti perchè funzioni

Alberto Sanci

Project xCloud finalmente in Italia dalla settimana prossima: i dettagli

Alberto Sanci