FoyhoTech.it
Tecnologia

Motorola Razr sarà disponibile in Italia con eSIM della TIM

Arriva una notizia importante per i fan del Motorola Razr: com’è noto Motorola ha presentato nei mesi scorsi la nuova versione del suo cellulare più diffuso anni fa. Le caratteristiche sono note a quasi un tutto: un lungo schermo pieghevole che consente di utilizzare per la prima volta lo smartphone “a conchiglia“. E quindi con la chiusura, che ha a sua volta un ulteriore schermo dal quale controllare le notifiche e determinate attività  del telefono.

Il Motorola Razr sarà  anche il primo smartphone a presentare una nuova importante novità : funzionare esclusivamente con la eSIM. A questa caratteristica è “stato costretto” proprio dalla sua caratteristica di essere pieghevole: non esistono al suo interno spazi fisici e vani destinati ad ospitare la SIM classica.
La eSIM è la nuova SIM che consentirà  di avere un contratto telefonico – ricaricabile o in abbonamento – senza il supporto della SIM fisica. Una introduzione che avrà  il suo impatto soprattutto su quei dispositivi che non sono fisicamente DUAL SIM, ma anche quella di introdurre sul mercato dispositivi proprio come il nuovo Motorola Razr, che non prevede la presenza della scheda fisica. Inoltre, la eSIM consentirà  di gestire un portafoglio di contratti con vari gestori telefonici, alternandoli tra essi con maggiore facilità , perchè volendo sarà  possibile caricare sul profilo eSIM più profili tariffari, anche di diversi gestori.

TIM ha deciso di puntare più rapidamente delle altre sull’annuncio della disponibilità  del nuovo Motorola Razr con eSIM. Il Motorola Razr con eSIM sarà  disponibile nei negozi TIM e online sul sito a partire dal mese di gennaio, a 1.599 euro; oppure a rate da 39 euro per 30 mesi e con un contributo iniziale di 299 euro. La nuova eSIM di TIM sarà  acquistabile allo stesso prezzo della SIM fisica e sarà  possibile richiedere la sostituzione della SIM con una nuova eSIM presso i punti vendita TIM: l’operazione però al momento non ha ancora un costo ufficiale.

Related posts

Apple Store a Roma centro: è ufficiale. Ecco dove e quando aprirà 

Alberto Sanci

Microsoft dà il via all’Accessibility Hackathon: ecco come partecipare

Alberto Sanci

Stories su LinkedIn: anche sul social “lavorativo” i contenuti a tempo

Alberto Sanci