FoyhoTech.it
Tecnologia

Gestire telefonate da Android su Windows 10: da oggi si può

Da oggi è possibile gestire telefonate che arrivano sul proprio smartphone Android dalla app “Your Phone” di Windows 10. Il sistema operativo per pc più diffuso al mondo infatti ha rilasciato un aggiornamento dell’app Your Phone che finalmente consente di gestire le telefonate. Questo proprio perchè Microsoft, dopo aver detto addio a Windows 10 Mobile, sta rendendo sempre più compatibile il proprio sistema operativo con Android. Oggi è arrivato infatti l’annuncio ufficiale dell’inserimento della caratteristica tanto attesa da moltissimi utenti.

La possibilità  di chiamare e ricevere telefonate dal proprio PC utilizzando uno smartphone Android e l’applicazione Your Phone è stata infatti rilasciata nell’aggiornamento finalmente disponibile nel canale stabile dopo diversi mesi di beta testing all’interno dei vari canali limitati agli utenti iscritti al programma Windows Insider. L’applicazione Your Phone è disponibile per le versioni di Android 7 Nougat e superiori.

Oltre a dare la possibilità  di gestire le telefonate, la app consentirà  anche di gestire gli sms, sincronizzare album fotografici tra smartphone e pc. E’ ovviamente necessario disporre di un computer con licenza ufficiale di Windows 10, scaricare l’app dallo store, e sincronizzare i due dispositivi. Sarà  possibile quindi da questo momento gestire le telefonate ed altre funzioni dello smartphone direttamente dal proprio pc, senza staccare le mani da tastiera e mouse e potendo così aggiornare il proprio lavoro in diretta con le informazioni che arrivano via telefono.

Related posts

Videogiochi sui francobolli: l’idea della Royal Mail britannica

Alberto Sanci

App del giorno: sul Play Store arriva Google Chat. Ecco come funziona

Alberto Sanci

Project xCloud finalmente in Italia dalla settimana prossima: i dettagli

Alberto Sanci