FoyhoTech.it
Tecnologia

Bioshock: in lavorazione un nuovo capitolo, ecco i dettagli

Un nuovo capitolo del videogioco Bioshock è in fase di lavorazione: l’annuncio è stato dato a sorpresa dalla casa di produzione 2k Games che ha affidato lo sviluppo del nuovo capitolo della serie a un team interno chiamato Cloud Chamber. Quest’ultimo costituirà  un vero e proprio nuovo studio di sviluppo con doppia sede, una a Novato (California) e un’altra a Montreal (Quebec), che costituirà la prima sede della 2k Games in territorio canadese.

2K Games non ha aggiunto ulteriori dettagli in merito limitandosi a sottolineare che Cloud Chamber lavorerà  al suo sviluppo nei prossimi anni: una anticipazione che spiega che il titolo non vedrà la luce a breve. Niente data di uscita e, soprattutto, niente consolle sulle quali girerà . Considerati i tempi, facile intuire che sarà  disponibile per quelle della prossima generazione come PS5 e XBOX Scarlett.

Il team Cloud Chamber gioverà  di diversi anni di lavoro prima di portare il gioco sul mercato. L’unica altra informazione è la presenza di un nome importante a capo dello studio Cloud Chamber: Kelley Gilmore, che ha oltre 22 anni di esperienza e più di 40 titoli pubblicati, tra i quali Civilization. Una sorta di garanzia sia per al 2k Games che per gli appassionati di Bioshock, accompagnata dalla presenza di diversi creatori del primo capitolo di Bioshock.

Kelley Gilmore è la prima donna a guidare un team di sviluppo nella 2k Games. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco. Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità . Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già  lavorato al franchise BioShock, che è uno dei titoli più amati ed acclamati dalla critica dell’ultima generazione di console. Non vediamo l’ora di vedere dove la sua iconica e potente narrativa ci porterà  in futuro grazie al nostro nuovo studio Cloud Chamber.

Related posts

Email.it hackerato: rubati e messi in vendita sul dark web più di 600mila account

Alberto Sanci

Arriva Xiaomi Band 5: previsto domani l’annuncio ufficiale

Alberto Sanci

Antartide: scoperto sotto i ghiacci il punto più profondo della Terra

Alberto Sanci