La Halfbrick Studios, casa di software che in passato ha lanciato giochi del calibro di Fruit Ninja e Jetpack Joyride ha presentato “Dan the man”.

Come suggerisce il titolo, il protagonista è un ragazzo di nome Dan, un giovane praticante di arti marziali che vuole semplicemente ricongiungersi con il suo amore, Josie.

Per portare a termine la missione di Dan, grazie alla grande varietà di nemici,  si dovrà fare uso di tutta la propria abilità, usando le classiche combinazioni di calci e pugni, e sparare tutto ciò che su cui non è possibile “mettere le mani”. Il livello dei combattimenti in Dan the man è buono, divertente ed allo stesso tempo frenetico, il che rende il tutto abbastanza piacevole.

Il gioco ha un eccellente grafica che richiama subito alla mente i classici giochi della SEGA e della Westone.

Dan the man

Dan the man, d’altra parte, offre però solo 12 livelli nella modalità storia. Non è un numero impressionante. Ma ogni livello è abbastanza lungo, ben strutturato e pieno di interessanti livelli segreti da scoprire.

Inoltre all’interno del gioco sono presenti più personaggi, questo da la possibilità al player di scegliere con chi affrontare il singolo livello di gioco. Ciascun personaggio ha un set di mosse speciali che è possibile bloccare e potenziare grazie alla valuta in-game.

Dan in azione - Foyhotech   Barry in azione - Foyhotech

Dan the man - Foyhotech   Dan the man - Foyhotech

Caratteristiche Principali:

– Sconfiggi alcuni boss davvero letali.
– Affronta intensi combattimenti corpo a corpo.
– Sfrutta armi davvero potenti e attacchi potenziabili.
– Gioca nei panni di altri personaggi e crea il tuo guerriero personalizzato.
– Metti alla prova la tua forza nella modalità Battaglia.
– Eventi giornalieri con ricompense esclusive.
– Scopri alcune aree segrete piene di tesori.
– Comandi molto precisi con supporto per i controller.”

Dan the man è un gioco gratuito, scaricabile dall’ iTunes App Store e dal Google Play Store:

logo play store foyhotech      app-store-badge foyhotech

Per chi fosse interessato segnaliamo anche la serie-web composta da sette episodi e realizzata da StudioJOHO in collaborazione con Halfbrick, disponibile su YouTube, qui.

Ecco di seguito un breve video introduttivo.

A proposito dell'autore

Sono Carmine Ronga, laureato magistrale in Economia Aziendale, attualmente praticante dottore commercialista. Appassionato di tecnologia e telefilm, cercherò, attraverso Foyhotech, di tenervi informati sulle news riguardanti il mondo della telefonia, dei tablet e non solo.

Post correlati