Crisi Nera in Casa Samsung

Il 2016 è sicuramente pessima annata dall’azienda sudcoreana. Dopo il triste epilogo della vicenda Note7, si ritrova a fronteggiare una nuova emergenza.

La Commissione US Consumer Product Safety ha rilasciato una dichiarazione in riferimento a dei “problemi di sicurezza” per alcuni modelli di lavatrice targate Samsung. Affermando che stanno lavorando “attivamente e in modo cooperativo con Samsung per affrontare i problemi di sicurezza relativi ad alcune lavatrici a carica dall’alto realizzate tra marzo 2011 e aprile 2016.” Intanto è stato disposto il richiamo di 34 modelli di lavatrici a carica dall’alto per il rischio lesioni ai danni dei consumers.

Il difetto rilevato riguarderebbe lo staccarsi del telaio durante l’uso. Un incidente che può causare danni non solo all’ambiente circostante ma anche all’utente.

Lavatrici samsung

Le prime denunce sono state registrare nel mese di settembre; ha destato grande scalpore l’episodio di una famiglia Texana che si è ritrovata con un muro dell’abitazione danneggiato dal “decollo” del portello e che per far valere le proprie ragioni è stata costretta ad appellarsi alla giustizia.Sempre in Texas una 32enne uscita miracolosamente illesa insieme al suo bambino racconta la sua esperienza: “E’ stato un suono fortissimo. Sembrava una bomba esplosa accanto al mio orecchio”.

Il Marchio Samsung è sempre stato sinonim di qualità a prezzi giusti, i consumatori rinnoveranno la propria fiducia?

Di certo non è una bella sensazione tenere in casa dispositivi che rischiano di esplodere.

In totale si contano 733 segnalazioni riguardanti guasti con l’elettrodomestico, oltre a 9 denunce di ferimento in Corea del Sud.

Come reagirà Samsung davanti all’ennesimo danno di immagine?

Ai posteri l’ardua sentenza.

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati