Advertisement

Dimensioni, materiali, hardware, Software. il Mercato della tecnologia mobile offre Smartphone  in tutte le forme. E’ tempo di definire degli Standard.

La stiva è quasi piena di nostre idee e intenzioni, tra poco si salpa. E’ tempo di studiare un piano di viaggio. Se partiamo per cercare uno smartphone dobbiamo avere delle linee guida. Uno standard equivale a indossare un salvagente.

 

Dimensioni-foyhotech

 

Dimensioni.

– Le dimensioni dipendono principalmente dalla diagonale dello schermo. La miglior diagonale per rapporto benefici/tascabilità del dispositivo è 5.15 / 5.2 pollici. I valori limite minimi sono 5″ , quelli massimi 5.5″ . Oltre si parla di phablet e addio oggetto tascabile.

Materiali.

– Lo smartphone deve essere resistente e bello. Si parla di materiali premium per scocca in alluminio e vetro. Per il vetro fare attenzione sia un gorilla glass 3 o superiore (modello e revisione. Ora siamo alla versione 4). L’importanza del Brand ci tutela dal punto di vista della qualità dell’ assemblaggio e controllo post-produzione. Un’occhio di riguardo va dato alla qualità del frame laterale (un mondo senza le cover è possibile, fidatevi)

Hardware.

– Nell’emisfero Android è importante saper leggere la scheda tecnica. 4/6/8 Gb di Ram DDR4 (indica la velocità di lettura/scrittura, DDR4 è l’attuale migliore), per il processore io amo Snadragon820 /821 (le alternative sono i processori proprietari Exynos di Samsung o Kirin di Huawei), schermo FULL HD 1900 x 1080 pixel, per la fotocamera è importante vedere l’apertura focale che sia 2.0 o inferiore e il numero di pixel. Ultima ma più importante la batteria minimo 3000 mah.

 Software.

Italo Calvino nelle “Lezioni Americane” ci ha insegnato la supremazia del software sull’hardware. Quindi preferite prodotti Nexus/Pixel sviluppati direttamente da Google, in alternativa privilegiate dispositivi che godano del supporto delle community in primis XDA Developers.

 

Una volta intercettato l’oggetto dei nostri desideri inizia la battaglia navale. Siamo già esperti navigatori, abbiamo studiato tutto: recensioni, forum, gruppi social. I prezzi variano di settimana in settimana in offerte limitate nel tempo e spesso i prodotti sono in vendita fino a esaurimento scorte.

Questa è la vita da pirati. Navighiamo per mari portando a casa i nostri bottini.

 

foyhotech

 

Condividi
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Youtube
Contact us
Advertisement