PREMESSA

Ho acquistato le cuffie Mpow elk Bluetooth da Amazon, cercavo un buon paio di cuffie Bluetooth e mi sono imbattuto in questa alternativa, considerando anche  l ‘alta percentuali di commenti positivi, ho proceduto all’acquisto.

SPECIFICHE TECNICHE

– Produttore: Mpow
– Modello: Mpow elk bluetooth
– Peso: 18 gr
– Dimensioni prodotto:  10,8 x 4 x 9 cm

 

CONFEZIONE

Cuffie Mpow elk

La confezione è in cartone molto semplice e minimalistica. All’ interno troviamo il libretto d’istruzioni, completamente in inglese ma di facile intuizione, 3 taglie di gommini small, medium (già montati) e large, le cuffie e il cavetto USB per ricaricarle.  Le cuffie Mpow elk, oltre che essere Bluetooth portano anche un archetto da sostegno per l orecchio, purtroppo non regolabile ma di efficacia ottima.


DESCRIZIONE

Cuffie Mpow elk

Il prodotto risulta molto semplice e con un design sobrio. Per quello che riguarda il posizionamento dei tasti troviamo a destra, il tasto di accensione e di regolazione del volume. Su i lati troviamo un laccetto di plastica che unisce le due cuffie. Comodo perché può essere tranquillamente posto sia dietro la nuca che avanti senza dare nessun fastidio. L’accensione e lo spegnimento delle cuffie è affidato ad un tasto che funge da on/off.

L’accensione avviene tenendolo premuto per 3 secondi, dopodiché un led  luminoso verde e una voce ci avviseranno che il prodotto è in funzione. Il volume è regolabile con due semplici tasti e che permettono, tenuti in pressione per 2 secondi, di passare ai brani successivi o precedenti se in esecuzione.

La ricarica è effettuata grazie ad una minuscola porta che aggancia il cavetto USB. Il prodotto presenta anche un microfono che ci permetterà di utilizzarlo anche come auricolare per le chiamate. Le ore di riproduzione non sono 6 ma 5 e poco più.

 

QUALITA’ DELL’ AUDIO

15302494_10210877317231797_1244064418_o

Le cuffie  Mpow elk Bluetooth hanno un ottimo isolamento grazie ai gommini (fidatevi non sentirete rumori esterni). Il volume non è altissimo ma è  giusto, non dà fastidio e il suono “non sgrana”.

I bassi sono buoni, sempre limpidi è presenti, meno invece gli alti che pur essendo puliti, non sono prestanti come i primi.

 

 

Si ringrazia Ersilio Timpani per la collaborazione.

 

 

RECENSIONE CUFFIE MPOW ELK BLUETOOTH
Tenendo conto del prezzo il prodotto è davvero ottimo, lo consiglio a chi vuole delle cuffie isolanti, con bassi buoni e che costino poco. Le potete trovare al prezzo di 19,99 su Amazon.
Design7
Materiali6
Funzionalità8.5
Rapporto Qualità/Prezzo9
Pro
  • Buona La Riduzione Dei Rumori Esterni
  • Audio Pulito e Bilanciato
Contro
  • Materiali Poco Resistenti
  • Alti Leggermente Oscurati
  • Volume Non Altissimo
7.6Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati