Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.foyhotech.it/home/wp-content/themes/valenti/valenti/library/core.php on line 1579

Il mio migliore amico

I Love You Man è una commedia che racconta la storia dell’agente immobiliare Peter Klaven.

Peter è sempre stato visto come l’amico delle donne, uno che alle serate con gli amici preferisce una cena romantica con la propria ragazza e questa situazione non gli è mai pesata, finché , dopo aver chiesto alla sua fidanzata Zooey di sposarlo si accorge con disappunto che tutti , anche suo fratello e suo padre hanno dei migliori amici.

Il successo lavorativo, la bella relazione sentimentale con Zooey e la sua natura da amico delle donne hanno fatto dimenticare a Peter cosa significa avere un amico vero e nel momento in cui, guardandosi allo specchio, ragiona su questa realtà la sensazione è quella di dover recuperare il tempo perduto al più presto.

Come fare quindi a trovare un amico? Ogni mezzo è lecito; dall’appuntamento al buio con un nuovo arrivato in città a un contatto trovato attraverso un sito internet di annunci. Dopo alcuni tentativi , tutti con degli esiti esilaranti e tragicomici , Peter perde le speranze e si ributta sul lavoro.

Un giorno però durante un Open House incontra Sydney Fife, un investitore. Rimane molto colpito dal suo modo di fare e dopo essersi scambiati i biglietti da visita ed essere spronato dal fratello, Peter, seppur con molta difficoltà, lascia un messaggio nella segreteria di Sydney.

Dopo i primi timori Peter riscopre la bellezza di un rapporto in cui si può ridere di “rutti e scorregge” e il legame con Sidney diventa tanto stretto da soffocare quello con Zooey.

In un primo momento Zooey è entusiasta per questa nuova amicizia di Peter,  ma col passare del tempo inizia a sentirsi esclusa e trascurata e il loro rapporto entra in crisi.

Qui il trailer del film!

Scheda film

Data di uscita: 21 agosto 2009 (Italia)
Diretto da: John Hamburg
CAST

        

Paul Rudd   Jason Segel   Rashida Jones

 

I Love You Man
COMMENTO PERSONALE: I Love You Man non è ovviamente un film spettacolare o una commedia davvero esilarante ma è uno di quei film piacevoli da vedere per passare un po' di tempo spensierati e farsi due risate.
Pro
  • Buon Cast
  • Abbastanza divertente
Contro
  • Tratti di comicità già visti
6.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti [email protected]

Post correlati