L’ amore come non l’avete mai visto.

In questo avvincente thriller dal titolo piuttosto ingannevole, troviamo quella che apparentemente sembra una carismatica ed avvincente coppia di innamorati, interpretati da Ben Aflleck e da una straordinaria quanto inquietante Rosamund Pike.

Lei determinata, sadica e calcolatrice, lui scansafatiche, poco ambizioso. All’inizio del film veniamo catapultati in un flashback su come la coppia si è conosciuta,quindi cuori, fiori e passione travolgente. Subito dopo la scena si presenta così: la moglie è scomparsa, senza alcun motivo, Day 1.

Lui ignaro del perchè si reca alla polizia e da lì cominciano una serie di indagini. Inizialmente quindi, il film ci proietta dalla parte della povera moglie scomparsa, forse rapita, uccisa o torturata. Ciò che però ancora non sappiamo, è che la donna ha semplicemente inscenato la sua scomparsa, per far credere a tutti che il responsabile di tutto fosse il marito.

Con arguzia e sagacia, lascerà del sangue sul pavimento, nasconderà come indizio un diario segreto facilmente scovabile nella quale scriverà che il marito era stato più volte violento con lei, e che temeva per la sua vita,e tanti altri indizi. Da una parte quindi abbiamo il marito, innocente per noi, che però si scoprirà non esserlo del tutto, e dall’altra parte lei, nascosta, che abilmente aspetta con pazienza la prossima mossa da fare.

Per aggiungere un po’ di “drama” il caso della donna andrà in pasto ai media, e man mano il marito apparirà come l’unico responsabile di tutto. Ma la domanda è: qual è il movente della moglie?

Se questa breve trama sembra complicata, il film lo è molto di più. Scene inquietanti, suspence, e un finale che ti lascia quasi con l’amaro in bocca.  Il tutto scandito da una fantastica Rosamund Pike, indiscussa protagonista, rivelazione totale, con il suo sguardo ipnotico, e da un Ben Affleck che si rivela ancora una volta un bravo attore, molto credibile e convincente.

SCHEDA FILM

Data di uscita: 18 dicembre 2014 (Italia)
Regista: David Fincher
Scritto da: Gillian Flynn
Nomine: Oscar alla miglior attrice, altri
Premi: Empire Awards per la miglior attrice
CAST
download-1         download-2         download-3       download       download-4
Rosamund        Emily                    Tyler                   Ben                   Neil Patrick
Pike                   Ratajkowski        Perry                  Affleck              Harris
Amore Bugiardo - Gone Girl
COMMENTO PERSONALE : Film per niente scontato. Colpi di scena e intrighi dominano l'intero film, che ti proietta in un amore come non potresti mai immaginarlo, vendicativo, subdolo, a tratti sadico. Il tutto caratterizzato da un'attrice protagonista a mio parere brillante.
Pro
  • Trama Intrigante
  • Molti Colpi Di Scena
  • Ottimo Cast
Contro
  • Non Riscontrati
8.5Giudizio Finale

A proposito dell'autore

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Alfonso Tortena (alias Foyhodoha) è un aspirante psicologo con la passione della tecnologia che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile e gli accessori legata ad essa come smartphone, tablet e wearable. Da sempre stimatore del mondo delle recensioni perchè fondamentali per effettuare acquisti intelligenti. Grazie all'apertura di questo sito verranno condivise le impressioni sugli oggetti provati insieme a tante news. Per contatti Foyhodoha@gmail.com

Post correlati